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parliamo di MOTORE(m3)

vuotto63 ha scritto:
Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:

si...infatti i miei interno sono al top...pelle valcona,rifiniture maniacali...raffinatissimi
sono io che non lo sono
 
un attimo....piano piano piano......
non vorrei sembrare il barbonazzo lurido del forum....
franco allude ad un modo di dire,non e' una espressione letterale ma una figura retorica....non guido realmente con l'uccello in mano....
il sound del motore era una battuta ue'...per chi mi avete preso....guido un'audi io,non ho le ascelle sudate,sono fresco come una rosa
 
caterpillar ha scritto:
vuotto63 ha scritto:
Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:

si...infatti i miei interno sono al top...pelle valcona,rifiniture maniacali...raffinatissimi
sono io che non lo sono

Mi voglio augurare che non siano chiari. Altrimenti "erano" top. E attento al ricircolo, sennò te le fumi per ore. :D
 
BelliCapelli3 ha scritto:
caterpillar ha scritto:
vuotto63 ha scritto:
Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:

si...infatti i miei interno sono al top...pelle valcona,rifiniture maniacali...raffinatissimi
sono io che non lo sono

Mi voglio augurare che non siano chiari. Altrimenti "erano" top. E attento al ricircolo, sennò te le fumi per ore. :D

neri....bellicapelli i miei interni sono neri...ti sembro tipo da interni chiari?
ormai mi conosci,ho stile,classe,eleganza....non posso avere gli interni chiari
 
Secondo il mio modestissimo parere :rolleyes:,chè in fatto di motori non sono un tecnico,nè un ingegnere meccanico, Bmw potrebbe fare una M3 ,sempre V8 e quindi con cilindrata di 500X8 = 4000 circa ,il cui "down-sizing" potrebbe essere rappresentato da un coktail fra carrozzeria più leggera e diminuzione dei consumi e delle emissioni. Ipotizzo infatti che progettando una scocca ad hoc ed utilizzando ancor più che nella versione attuale,leghe leggere ,acciai speciali e carbonio ,la futura M3 potrebbe mantenere le prestazioni di oggi (o forse anche migliorarle :twisted:) con consumi sensibilmente minori e minori emissioni :oops:. La potenza pura del motore , lo immagino classicamente aspirato, potrebbe anche scendere leggermente , a tutto vantaggio della coppia,intanto la minore massa manterrebbe eguale o forse ottimizzerebbe ulteriormente il rapporto peso/potenza, che poi è quello che fa' una sportiva purosangue.A me un'auto così ,con tanta ricerca tecnologica sui materiali,che consenta valori torsionali e longitudinali ancora migliori di quelli di oggi,sembrerebbe molto eccitante :-D e a voi?Saluti
 
key-one ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere :rolleyes:,chè in fatto di motori non sono un tecnico,nè un ingegnere meccanico, Bmw potrebbe fare una M3 ,sempre V8 e quindi con cilindrata di 500X8 = 4000 circa ,il cui "down-sizing" potrebbe essere rappresentato da un coktail fra carrozzeria più leggera e diminuzione dei consumi e delle emissioni. Ipotizzo infatti che progettando una scocca ad hoc ed utilizzando ancor più che nella versione attuale,leghe leggere ,acciai speciali e carbonio ,la futura M3 potrebbe mantenere le prestazioni di oggi (o forse anche migliorarle :twisted:) con consumi sensibilmente minori e minori emissioni :oops:. La potenza pura del motore , lo immagino classicamente aspirato, potrebbe anche scendere leggermente , a tutto vantaggio della coppia,intanto la minore massa manterrebbe eguale o forse ottimizzerebbe ulteriormente il rapporto peso/potenza, che poi è quello che fa' una sportiva purosangue.A me un'auto così ,con tanta ricerca tecnologica sui materiali,che consenta valori torsionali e longitudinali ancora migliori di quelli di oggi,sembrerebbe molto eccitante :-D e a voi?Saluti

che????????????
 
lellom ha scritto:
...comunque non è una questione di preferenze perchè anch'io preferisco un V8 o un V10...ma se ormai la strada è segnata e sarà questa(sia Audi che BMW hanno dichiarato che le prossime RS e Motorsport non saranno dei V8)il cliente che farà??secondo me non avendo possibilità di scelta(come succede ora per la S4 e la S5,)nemmeno cambiando casa e casacca, pian piano si adeguerà e le vendite di tali vetture non caleranno.mia opinione.saluti!
.
Ma sai lello, le case possono architettare tante strategie, tanti cambiamenti, ma il cerchio poi lo chiudono i clienti, se comprano.

Se Audi, che pare abbia preso il downsizing sul serio, fa dei passi "falsi", su cui una certa fascia di clientela si dimostra indisposta a seguire, chi seguirà prenderà meglio le misure e correggerà il tiro.

Non è un caso che la stessa Audi, che è partita in tromba a mettere il v6 sulla s4, senza se e senza ma, "perke atesso doviamo fare taunzaizing", adesso non sia invece (più) così sicura di cosa montare sulla RS.

Anzi, ti do una lettura di fantapolitica.

1. Audi, con la nuova RS4, ha l'onere della prima mossa, la sta testando con soluzioni diverse, perchè vista la scottatura s4, non è più ben sicura di cosa montarci.

2. BMW, che pure è ben lontana dal presentare la nuova m3, con un tempismo un po' sospetto, si precipita a strombazzare ai quattro venti che l'attuale m3 "sarà certamente l'ultima col v8"

3. Audi ci casca e sceglie tranquilla la strada del v6, perchè tanto "anche BMW ci seguirà"

4. fra 3 anni BMW salta fuori da dietro il cespuglio con in mano una nuova m3 v8 biturbo, urlando "Scherzettooooo!!!" :D

5. Scacco matto, Audi è fregata e non vende più una RS a 6 cilindri, quando BMW te ne dà 8.

Ovviamente in Audi non sono così stupidi, anzi se sono furbi come penso io hanno capito che la tattica degli annunci BMW si chiama disinformazione, ed il v8 sulla nuova RS diventa garantito.

Morale della favola: 'ntu culu u daunzazing!!! :D
 
Alleggerendo la macchina -e le tecnologie per farlo senza compromettere rigidità e sicurezza ci sono- si potrebbero mantenere i caratteri :twisted: tipici delle M con minori consumi ed emissioni. Questo ,secondo me, sarebbe un downsizing riuscito per questo tipo di auto :D Spero ,nel mio piccolissimo, di esser stato chiaro :DSaluti a tutti
 
flankker66 ha scritto:
carminegab ha scritto:
dunque, credo che un motore di mezza cilindrata sia improbabile (3.5l), quindi dico 3.0, e quindi se sarà 3.0, data la teoria degli 0.5 litri per cilindro, sarà 6 cilindri.
ora, pe quanto riguarda l'aspirazione, no escludo l'introduzione di un motore con sovralimentazione mista (tipo Lancia Delta S4 o Volkswagen TSI)...
ma questa è un'ipotesi più remota, quindi a mio avviso, è probabile il biturbo...
chiudo, dicendo che questo non è il genere di motore da me preferito, a parte il 6 in linea che è uno dei motori più gradevoli, ma comunque sostengo che l'aspirato sia l'ideale..
p.s.: so che è per motivi ambientali ed ecologici...
saluti.

grazie per l'intervento.secondo me è bmw il biturbo e non turbo+volumetrico.
dobbiamo pensare al peso ed alla sua ripartizione.inoltre i 500cc x cilindro solo legge per gli aspirati e non per i turbo.
un 8 cilindri turbo piccolo(per modo di dire) non sarebbe + peso dell'8v attuale
e sarebbe + compatto.già oggi se non sbaglio il v8 m3 pesa solo una decina di kg in + del 5 cilindri audi della ttrs.
questa la mia idea
beh, sì, nemmeno quello che affermi tu è sbagliato, anche perchè rimangono solo congetture, quindi sarebbe difficile prevedere le caratteristiche del prossimo motore...
saluti. ;)
 
giacomogiuseppe ha scritto:
il motore "definitivo", quello della X 6 M....

da te non me lo aspettavo!!!
gg ,tu fanatico della bella guida metteresti nella m3 quel bestione??
credo che addirittura non abbia il carter secco...
è un motore da auto pesanti,la m3 con quello li diverrebbe come la c63.
un dragster da accellerazione che poi sul misto diviene impossibile da portare al limite.
ti ricordi invece quei gioielli che faceva ferrari 2litri 8 cilindri turbo...
beh un 8v di 3 litri col le girelline sarebbe secondo me interessante.
ciao
 

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