vuotto63 ha scritto:Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:
si...infatti i miei interno sono al top...pelle valcona,rifiniture maniacali...raffinatissimi
sono io che non lo sono
vuotto63 ha scritto:Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:
vuotto63 ha scritto:Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:
ogni tanto qualcuna la faccio....per carita'...come tutti voi...vuotto63 ha scritto:Per carita' , si scherzava!!
caterpillar ha scritto:vuotto63 ha scritto:Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:
si...infatti i miei interno sono al top...pelle valcona,rifiniture maniacali...raffinatissimi
sono io che non lo sono
BelliCapelli3 ha scritto:caterpillar ha scritto:vuotto63 ha scritto:Per caterpillar : ma gli audisti non sono quelli degli interni raffinati ? 'nammo bbene !! :lol: :lol:
si...infatti i miei interno sono al top...pelle valcona,rifiniture maniacali...raffinatissimi
sono io che non lo sono
Mi voglio augurare che non siano chiari. Altrimenti "erano" top. E attento al ricircolo, sennò te le fumi per ore.
key-one ha scritto:Secondo il mio modestissimo parere ,chè in fatto di motori non sono un tecnico,nè un ingegnere meccanico, Bmw potrebbe fare una M3 ,sempre V8 e quindi con cilindrata di 500X8 = 4000 circa ,il cui "down-sizing" potrebbe essere rappresentato da un coktail fra carrozzeria più leggera e diminuzione dei consumi e delle emissioni. Ipotizzo infatti che progettando una scocca ad hoc ed utilizzando ancor più che nella versione attuale,leghe leggere ,acciai speciali e carbonio ,la futura M3 potrebbe mantenere le prestazioni di oggi (o forse anche migliorarle :twisted con consumi sensibilmente minori e minori emissioni . La potenza pura del motore , lo immagino classicamente aspirato, potrebbe anche scendere leggermente , a tutto vantaggio della coppia,intanto la minore massa manterrebbe eguale o forse ottimizzerebbe ulteriormente il rapporto peso/potenza, che poi è quello che fa' una sportiva purosangue.A me un'auto così ,con tanta ricerca tecnologica sui materiali,che consenta valori torsionali e longitudinali ancora migliori di quelli di oggi,sembrerebbe molto eccitante :-D e a voi?Saluti
.lellom ha scritto:...comunque non è una questione di preferenze perchè anch'io preferisco un V8 o un V10...ma se ormai la strada è segnata e sarà questa(sia Audi che BMW hanno dichiarato che le prossime RS e Motorsport non saranno dei V8)il cliente che farà??secondo me non avendo possibilità di scelta(come succede ora per la S4 e la S5,)nemmeno cambiando casa e casacca, pian piano si adeguerà e le vendite di tali vetture non caleranno.mia opinione.saluti!
beh, sì, nemmeno quello che affermi tu è sbagliato, anche perchè rimangono solo congetture, quindi sarebbe difficile prevedere le caratteristiche del prossimo motore...flankker66 ha scritto:carminegab ha scritto:dunque, credo che un motore di mezza cilindrata sia improbabile (3.5l), quindi dico 3.0, e quindi se sarà 3.0, data la teoria degli 0.5 litri per cilindro, sarà 6 cilindri.
ora, pe quanto riguarda l'aspirazione, no escludo l'introduzione di un motore con sovralimentazione mista (tipo Lancia Delta S4 o Volkswagen TSI)...
ma questa è un'ipotesi più remota, quindi a mio avviso, è probabile il biturbo...
chiudo, dicendo che questo non è il genere di motore da me preferito, a parte il 6 in linea che è uno dei motori più gradevoli, ma comunque sostengo che l'aspirato sia l'ideale..
p.s.: so che è per motivi ambientali ed ecologici...
saluti.
grazie per l'intervento.secondo me è bmw il biturbo e non turbo+volumetrico.
dobbiamo pensare al peso ed alla sua ripartizione.inoltre i 500cc x cilindro solo legge per gli aspirati e non per i turbo.
un 8 cilindri turbo piccolo(per modo di dire) non sarebbe + peso dell'8v attuale
e sarebbe + compatto.già oggi se non sbaglio il v8 m3 pesa solo una decina di kg in + del 5 cilindri audi della ttrs.
questa la mia idea
giacomogiuseppe ha scritto:il motore "definitivo", quello della X 6 M....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa