BelliCapelli3 ha scritto:flankker66 ha scritto:bellicapè concordo con te ma la nuova serie 3(scusa la rima)
sarà 3/4cm + lunga dell'attuale.il passo guadagnerà ancora di + perchè l'asse anteriore sarà ulteriormente avanzato.
niente aumenti tipo audi che lo ha fatto prevalentemente x motivi estetici.
hanno arretrato il motore di 10/15 cm per ridurre l'eccessivo sbalzo del profilo anteriore ma questo ha comportato il perdere 15 cm di spazio utile.
per quel motivo le audi stanno gonfiando, in pratica da silva ritiente (giustamente visti i risultati) che il contenitore sia + importante del contenuto.
ciao
Mmmmm.... francamente non credo che la motivazione principale dell'operazione MLB fosse l'estetica, anche se l'estetica ne ha guadagnato, visto che le auto sono diventate un po' meno nasone.
Se leggi le prove dei primi modelli MLB usciti, tutte dicono che in confronto ai vecchi modelli tradizionali, la qualità di guida è aumentata di un tot ( anche io ho potuto fare il raffronto, ma non so quantificare questo tot, avendo guidato su strade normali ).
Ma soprattutto, è aumentato il comfort, e su questo ho il raffronto mio personale. Le vecchie a4, ed in parte anche l'attuale a6, a causa dello schema classico ( prosciutto appeso un bel pezzo davanti alla carreggiata ) , pur avendo dei signori quadrilateri davanti, non solo si giocavano tutta la teorica precisione di guida che questo dovrebbero portare, ma anche il confort che teoricamente dovevano avere, perchè per controbilanciare tutto quello squilibrio di peso, gli ammortizzatori anteriori dovevano essere tarati duri come scogli. Con i nuovi modelli, a parità di sospensioni, la situazione è migliorata. Secondo me è segno che, se anche il motore stia ancora piazzato un bel pezzo fuoribordo, un beneficio dinamico si è avuto, anche se in questo senso hanno sempre un handicap in confronto ad una tp.
D'altronde, se Da Silva avesse tanto potere in fatto di design, da poter fare spostare la meccanica, credo che avrebbe fatto le auto in maniera molto più estrosa, e soprattutto, si sforzerebbe di differenziarle di più , l'una rispetto all'altra. Evidentemente il suo capo gli dà la comanda che le Audi devono essere belle, ma tutte moooolto simili, e lui obbedisce. In questo al suo posto sarei parecchio frustrato, perchè Da Silva è un' ottima matita, ma per fare il lavoro che gli stanno facendo fare, forse non occorreva un Da Silva.
Ciao
guarda che oggi audi fa il design più apprezzato anche grazie ad alcune scelte discutibili.mi spiego meglio:
1-guardale di profilo,la cintura alta degli sportelli da sensazione di potenza però perdi in visibilità ed aumenti il peso sul q5 il concetto è portato all'estremo.
l'arretramento del motore di 15cm migliora un pò la guida ma peggiora di molto lo spazio interno.quindi serve un'auto +grande e + pesa.finale ,il vantaggio del motore arretrato te lo rimangi in peso.
2-guarda da dietro,abitacolo "stretto"e carreggiate larghe al massimo.
risultato design sportivo ma poi anche qui soffre l'abitabilità.
quindi ancora necessario crescere.
secondo me,e l'ho sempre detto,da silva è il migliore sul mercato ed ha piegato al design i requisiti tecnici.
i risultati gli danno ragione.
le audi sono molto belle e non si può discutere il suo lavoro.
unica critica l'originalità.in pratica sono i concetti che aveva lanciato con la 156 e che si sono evoluti ad oggi.
ciao