Secondo me Binotto era un ingegnere capace. Dico era perche' ora ha un ruolo manageriale. Il fatto di essere un ottimo ingegnere non significa che possa anche essere un ottimo manager, soprattuto se poi non ha nessuno nel suo team in grado di prendersi in carico i problemi tecnici.
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che la Ferrari vorrebbe partecipare alle gare Indy.
Ne parlano qui
https://www.gazzetta.it/Auto/25-05-...glia-indianapolis-indycar-3701277114947.shtml
Questo potrebbe spiegare l'aria di smobilitazione in F1.
A me sta venendo un sospetto.
Prima la Ferrari era un auto italiana, con sede a Maranello, agli inizi fondata da Enzo Ferrari, poi e' passata sotto il controllo di Fiat, ora e' FCA, e la parte americana (Chrisler) conta perecchio.
Finche' c'era Marchionne e' rimasto l'interesse per la F1, ora la mia sensazione e' che non interessi piu' di tanto il discorso F1 ma stiano pensando di portarla in America dove e' molto piu' popolare altro genere di gare.
Spero di sbagliarmi.
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare di aver letto da qualche parte che la Ferrari vorrebbe partecipare alle gare Indy.
Ne parlano qui
https://www.gazzetta.it/Auto/25-05-...glia-indianapolis-indycar-3701277114947.shtml
Questo potrebbe spiegare l'aria di smobilitazione in F1.
A me sta venendo un sospetto.
Prima la Ferrari era un auto italiana, con sede a Maranello, agli inizi fondata da Enzo Ferrari, poi e' passata sotto il controllo di Fiat, ora e' FCA, e la parte americana (Chrisler) conta perecchio.
Finche' c'era Marchionne e' rimasto l'interesse per la F1, ora la mia sensazione e' che non interessi piu' di tanto il discorso F1 ma stiano pensando di portarla in America dove e' molto piu' popolare altro genere di gare.
Spero di sbagliarmi.
Ultima modifica di un moderatore: