ml14 ha scritto:
La Renault 5 di Newsuper5, oltre ad essere uscita dalla matita di quello che io metto tra i primi tre designer automobilistici di tutti i tempi (in coabitazione sul podio con Giugiaro e Robert Opron, e mi pesa di lasciare a piedi Bruno Sacco...), quattro cose ha stupende e caratteristiche:
- la plancia con quei megatastoni per le utenze elettriche e la leva del tergicristallo che sbuca;
- il volante a due razze con la pagnotta di forma quadrata;
- il pomello del cambio (sebbene forma classica su tutte le Renault dell'epoca, peccato che manchi su quella del nostro amico...)
- i cerchi non in lega delle versioni base, belli come se fossero in lega.
Togliere una di queste quattro "features" secondo me sarebbe da esecuzione, tra l'altro sparando alla schiena poiché si sarebbe indegni di essere fucilati tradizionalmente....poi, siccome capisco che oggi come oggi trovare certi ricambi sia un'impresa, non "condanno" NewSuper5 per il pomello "made in LIDL" o il devioluci, ma i cerchi in lega se ne fa a meno...
Concordo con te, soprattutto per i cerchi, che non ho nessuna intenzione di cambiare, bensì di restaurare, perchè inziano a mostrare i segni del tempo. Sono di marca Michelin, produzione 1985.
Il devioluci è una di quelle spese un pò futili (funziona bene) che rimando da tempo, in vendita c'è di marca Valeo ma costa come due pneumatici nuovi... :shock:
Capirete che le priorità sono altre, visti i tempi.
(anche se mi dà fastidio solo vederlo...)