Sai dove colpire...suppasandro ha scritto:tanti auguri....come regalo si meriterebbe dei cerchi in lega....
Sai dove colpire...suppasandro ha scritto:tanti auguri....come regalo si meriterebbe dei cerchi in lega....
NEWsuper5 ha scritto:Sai dove colpire...suppasandro ha scritto:tanti auguri....come regalo si meriterebbe dei cerchi in lega....
Credo che l'abbia scritto proprio perchè spesso ci scontriamo (amichevolmente) tra la mia convinzione dell'originalità a tutti i costi e la sua delle modifiche e personalizzazionifabiologgia ha scritto:No vi prego! Una Super 5 TC con i cerchi in lega non si può proprio guardare, sa di tamarro solo a pensarci.
Oltretutto non credo sia tanto facile trovare dei cerchi in lega su cui poter montare le gomme 145/70 SR 13 che equipaggiano quel modello.
Per quanto riguarda le vecchiette io sono un fautore della più stretta originalità che può comprendere anche i segni del tempo.
Saluti
NEWsuper5 ha scritto:fabiologgia ha scritto:No vi prego! Una Super 5 TC con i cerchi in lega non si può proprio guardare, sa di tamarro solo a pensarci.
Oltretutto non credo sia tanto facile trovare dei cerchi in lega su cui poter montare le gomme 145/70 SR 13 che equipaggiano quel modello.
Per quanto riguarda le vecchiette io sono un fautore della più stretta originalità che può comprendere anche i segni del tempo.
Saluti
Le gomme sono a scelta tra le 145 e le 155/70 R13 (io ho queste ultime da sempre)
fabiologgia ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Sai dove colpire...suppasandro ha scritto:tanti auguri....come regalo si meriterebbe dei cerchi in lega....
No vi prego! Una Super 5 TC con i cerchi in lega non si può proprio guardare, sa di tamarro solo a pensarci.
Oltretutto non credo sia tanto facile trovare dei cerchi in lega su cui poter montare le gomme 145/70 SR 13 che equipaggiano quel modello.
Per quanto riguarda le vecchiette io sono un fautore della più stretta originalità che può comprendere anche i segni del tempo.
Saluti
Jambana ha scritto:fabiologgia ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Sai dove colpire...suppasandro ha scritto:tanti auguri....come regalo si meriterebbe dei cerchi in lega....
No vi prego! Una Super 5 TC con i cerchi in lega non si può proprio guardare, sa di tamarro solo a pensarci.
Oltretutto non credo sia tanto facile trovare dei cerchi in lega su cui poter montare le gomme 145/70 SR 13 che equipaggiano quel modello.
Per quanto riguarda le vecchiette io sono un fautore della più stretta originalità che può comprendere anche i segni del tempo.
Saluti
Beh dei cerchi rigorosamente originali e coevi, presi dalle versioni più accessoriate della Supercinq, sarebbero "filologicamente" accettabili. Ai mercatini e su internet si trovano abbastanza facilmente cerchi in lega d'epoca.
Anche se è vero che le versioni base e similari spesso sono interessanti proprio per la loro monacale semplicità
In più anche il colore bianco è basic, forse su un metallizzato o su un colore diverso i cerchi in lega starebbero meglio.
fabiologgia ha scritto:Jambana ha scritto:fabiologgia ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Sai dove colpire...suppasandro ha scritto:tanti auguri....come regalo si meriterebbe dei cerchi in lega....
No vi prego! Una Super 5 TC con i cerchi in lega non si può proprio guardare, sa di tamarro solo a pensarci.
Oltretutto non credo sia tanto facile trovare dei cerchi in lega su cui poter montare le gomme 145/70 SR 13 che equipaggiano quel modello.
Per quanto riguarda le vecchiette io sono un fautore della più stretta originalità che può comprendere anche i segni del tempo.
Saluti
Beh dei cerchi rigorosamente originali e coevi, presi dalle versioni più accessoriate della Supercinq, sarebbero "filologicamente" accettabili. Ai mercatini e su internet si trovano abbastanza facilmente cerchi in lega d'epoca.
Anche se è vero che le versioni base e similari spesso sono interessanti proprio per la loro monacale semplicità
In più anche il colore bianco è basic, forse su un metallizzato o su un colore diverso i cerchi in lega starebbero meglio.
Gli unici che io ricordi disponibili in quegli anni erano quelli montati di serie sull'allestimento TSE con pneumatici 165/65 SR 13, e non erano granchè belli (vedasi foto).
Saluti
a_gricolo ha scritto:A proposito di modelli estinti, mi permetto di ricordare in questo thread un'altra Renault che a me all'epoca piaceva molto. Ale non se ne avrà a male, credo....
Jambana ha scritto:Beh la bellezza è relativa, il design a "disco" piatto di ispirazione aerodinamica è tipico degli anni '80, oggi lo trovo interessante, anzi molto interessante proprio perché desueto e testimonianza di un'epoca. Dei cerchi con un design più moderno, quelli sì che striderebbero enormemente e sarebbero una tamarrata. Comunque i cerchi che ho postato sopra sono credo tutti della Supercinq, è molto probabile che ce ne siano stati con diversi disegni e fattura come avviene per tutte le auto, magari disponibili come accessorio originale. Ma a me quelli piatti con la losangona piacciono parecchio, sono furiosamente anni '80 e Renault.
Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:A proposito di modelli estinti, mi permetto di ricordare in questo thread un'altra Renault che a me all'epoca piaceva molto. Ale non se ne avrà a male, credo....
Ce l'aveva il padre di un mio caro amico e compagno di scorribande automobilistiche e motociclistiche, proprio rossa. La linea era molto bella, filante e originale nel trattamento dei dettagli, nonostante fosse abbastanza evidente l'ispirazione alla Porsche 924 nella coda. Le mancava forse almeno una motorizzazione veramente cattivella. Quella Diesel era molto originale ai tempi su una coupé. Ora mi pare molto rara da vedere su strada...saranno anni che non ne incrocio una.
fabiologgia ha scritto:Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:A proposito di modelli estinti, mi permetto di ricordare in questo thread un'altra Renault che a me all'epoca piaceva molto. Ale non se ne avrà a male, credo....
Ce l'aveva il padre di un mio caro amico e compagno di scorribande automobilistiche e motociclistiche, proprio rossa. La linea era molto bella, filante e originale nel trattamento dei dettagli, nonostante fosse abbastanza evidente l'ispirazione alla Porsche 924 nella coda. Le mancava forse almeno una motorizzazione veramente cattivella. Quella Diesel era molto originale ai tempi su una coupé. Ora mi pare molto rara da vedere su strada...saranno anni che non ne incrocio una.
Le due motorizzazioni della Fuego disponibili in Italia erano il 1647 cc da 96 CV montato sulla Fuego GTS proveniva dal cofano della 18 GTS e il 1995 da 110 CV della Fuego GTX proveniva dalla 20 TS e fu poi usato sulla prima serie dell'Espace. In Francia esisteva anche una Fuego TL col 1397 da 64 CV della 18 TL/GTL!
Il Turbodiesel, datato 1982, era il 2068 cc da 88 CV montato sull'Espace TurboDX e sulla 18 TurboD, successivamente lasciato in eredità alla 21. La Fuego TurboDX è stata la prima coupé a gasolio venduta in Italia, precedendo di un anno la Volvo 780 TD.
Già all'epoca erano motori oggettivamente poco adatti ad una coupé sportiva, nonostante ciò nei primi anni di commercializzazione la Fuego non fu un flop anche grazie alla sua spaziosità interna (sedili posteriori e bagagliaio) decisamente superiore a quella delle altre coupé che le consentiva di essere appetibile anche per una famiglia di 4 persone.
Saluti
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa