Il problema e' l'elettronica, assolutamente. E non solo in termini di problemi a se', ma in termini di una rete di assistenza talvolta poco 'accorta' e prone a capire come risolvere i problemi.
Es. le sospensioni, guasto del tipo: il compressore va, ma la macchina a malapena si tiene all'altezza giusta. Ogni mattina la trovo a "terra". Finche il compressore esala l'ultimo respiro.
Perfetto, la diagnosi indica compressore andato. Centinaia di euro di compressore per poi trovarsi punto a capo nella stessa situazione .... allora nuova diagnosi: dato che il retrotreno sta sempre giu', il problema e' nell'elettrovalvola. ok, cambiare elettrovalvola (e giu' soldi).
Ma ... oops capita ancora! Ma cos'ha sta macchina? Posseduta dal diavolo? (Nooo .... semmai da Lucas, The Price of Darkness
).
Bastava che l'assistenza si degnasse a seguire
l'intero percorso dell'aria dal compressore fino alla "molla" penumatica per trovare ... una piccola fessura da dove l'aria in pressione viene sputata fuori!
Un paio di zac al punto giusto, ecco che il pezzo di tubazione e' sostituito, un paio di raccordi di quelli industriali e never again.
Se non fosse per le spese sostenute inutilmente .... :evil:
Ecco, ti ho fatto un caso semi-fittizio, ma rende l'idea ....