renexx
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leolito ha scritto::shock:d15/11 ha scritto:....in più non disdegna uscite fuoristrada dove ci si possono togliere soddisfazioni inimmaginabili per il tipo di mezzo....!
Come spazio e volumetria interna un suv con trazione "on-demand" e motore trasversale come l'XC e' meglio di altri con motore longitudinale e pianale "alto".renexx ha scritto:Credimi, per i carichi che spesso ho fatto, e farò ancora, lo spazio interno pianale-soffitto di una sw non mi basta, per cui il suv diventa il mio mezzo ideale.
In ogni caso dissento assai dalla tua valutazione, perche' appunto il pianale "alto" fa si che o alzi il mezzo in modo indicibile (es. Discovery) oppure con quei bei suv "filanti" di adesso lo spazio interno praticamente non esiste.
Per il carico, niente supera una monovolume
PS: e va che ho caricato di tutto finora, tanto in piccole auto come in monovolume come in sw come in fuoristrada.
Un pianale basso comporta anche minor sforzo per il carico (importante a modo suo).
Certo che, se la mia unica esigenza fosse il carico, allora mi sarei comprato un Viano...
Le monovolume, pratiche e comode, in generale non mi piacciono; la macchina, acquisto dispendioso ed importante, deve, almeno in parte, soddisfare inclinazioni non solo materiali.
Io avevo la 530 Touring, lunga come la X5, ma lo spazio pianale-soffitto non è certo lo stesso.
La Volvo XC, se intendi la 60, così come il GLK, ha un bagagliaio più o meno piccolo come la mia X3, mentre io cercavo più spazio. Se invece intendevi la XC90, ho già detto di averla esclusa per motivi essenzialmente commerciali; e teniamo presente che, quanto a doti stradali, nonchè freschezza di progetto, la X5 rimane superiore.