Sarebbe da verificare sul sito giapponese o australiano tra l'altro anche ruote e cerchi hanno differenze comunque sia quelle europee hanno i dischi pertanto è più la curiosità che altro.
Aggiungo che sarebbe stato migliorativo avere il cvt anche sulla mille (vedi IQ.).
Ma Toyota spinge l'ibrido che forse è più remunerativo a listino + 2500 euro.
CVT non eCVT...STO CERCANDO Di capire quanto cambi la manutenzione. La CVT normale non ibrida costa un 2500/3000 euro in meno ma ha in CVT (quanto può durare tale cambio "esente" da manutenzione su un motore da 125cv?), Ma non ha le batterie da gestire e forse è una esperienza di guida più divertente (meno accelerazione ma marce simulate).
D'altro canto l'eCVT é un epicicloidale perciò niente cinghie (ho fatto i compiti a casa), niente motorino di avviamento e una frizione a basso consumo per compensare l'inserimento del motore termico.hibrido qui costa un pelo meno di tasse (50 euro l'anno vs 100) che però si compensa con /'assicurazione.
Non ho esperienza col CVT (a cinghia Aisin) perciò siete benvenuti a contribuire!
CVT montato su Ignis é Jatco perciò si spera di superare i 100.000km esente da manutenzione (a leggere in giro i Jatco nissan sono delle schifezze assolute )