Sul fatto che un motore di maggiore cilindrata debba consumare meno c'è tutto da discutere.
Guarda i consumi della Mazda 2 ( che monta un aspirato 1.5 ) rispetto a tanti millini ultracompressi proposti dalla concorrenza.
Poi il fatto che in Italia Toyota offra solo motori HSD ad esclusione di un 1.0 ( relativamente poco potente rispetto alla concorrenza ) penso sia una scelta filosofica di posizionamento del marchio.
Probabilmente la Yaris 1.0 hanno interesse a tenerla a listino per il mercato dei neopatentati, visto che la nuova HSD non è più guidabile dai neopatentati ( a differenza della terza serie ).
Guarda i consumi della Mazda 2 ( che monta un aspirato 1.5 ) rispetto a tanti millini ultracompressi proposti dalla concorrenza.
Poi il fatto che in Italia Toyota offra solo motori HSD ad esclusione di un 1.0 ( relativamente poco potente rispetto alla concorrenza ) penso sia una scelta filosofica di posizionamento del marchio.
Probabilmente la Yaris 1.0 hanno interesse a tenerla a listino per il mercato dei neopatentati, visto che la nuova HSD non è più guidabile dai neopatentati ( a differenza della terza serie ).