ok, ma se a qualcuno fregasse poco di essere green e volesse un mezzo con i consumi da diesel senza i contro del diesel? (vibrazioni, dpf, EGR che si incrosta, turbo che salta.....)
Vedremo nei prossimi anni quando anche gli altri costruttori avranno ibride a listino, se toyota in italia, avrà fatto la scelta giusta.
A me sembra che il tanto decantato successo ibrido di toyota sia avvenuto per mancanza di concorrenza/alternative.
Spero che allora, un domani, toyota italia si adatti come gamma motori alle altre case, altrimenti sarà un lento declino di vendite, IMHO ovviamente.
Eh si è questo il punto, è inutile definire le elettriche a emissioni zero finchè non si ha la certezza di come viene prodotta l'energia elettrica.l'hai detto!!
Beh certo, per toyota non credo che il mercato di riferimento sia l'italia.Per quanto riguarda le tue critiche a Toyota Italia ti faccio notare che Toyota ha un mercato mondiale da gestire, non credo proprio che la vendita di 100 auto in più o in meno gli crei problemi economici.
Dico questo per esperienza personale, non solo per i dati delle vendite verificabili.
Nei paesi esteri dove sono stato ho visto modelli da noi inesistenti di cui parecchi diesel ( a conferma che non hanno smesso di produrli )
Sud America, Sud Africa, Australia, Asia.
Ho un diesel toyota 1.4 D4D del 2012 con filtro antiparticolato euro5 e preso pure usato, mai avuto problemi di nessun tipo e consumi da scooter.ok, ma se a qualcuno fregasse poco di essere green e volesse un mezzo con i consumi da diesel senza i contro del diesel? (vibrazioni, dpf, EGR che si incrosta, turbo che salta.....)
Ho un diesel toyota 1.4 D4D del 2012 con filtro antiparticolato euro5 e preso pure usato, mai avuto problemi di nessun tipo e consumi da scooter.
Ormai questo bombardamento mediatico sui motori termici ed in particolare diesel ha portato i risultati attesi.
Io sono per dare ai clienti la possibilità di scegliere fra varie motorizzazioni, non di imporne una sola.
Ben venga che se tu ti sei stufato del diesel, tu possa passare a qualcos'altro.
Si se però così fosse allora era come dicevo io, toyota italia mette prima i propri interessi economici, non quelli dei potenziali clienti.
Parte di clienti che evidentemente ha perso e sono passati alla concorrenza.
Scelta positiva? dipende da che punto di vista la si guarda
Si se però così fosse allora era come dicevo io, toyota italia mette prima i propri interessi economici, non quelli dei potenziali clienti.
Parte di clienti che evidentemente ha perso e sono passati alla concorrenza.
Scelta positiva? dipende da che punto di vista la si guarda
Ma dove sono i maggiori costi di omologazioni, formazioni venditori, assistenza, gestione magazzino?Tenere un auto a listino significa fare investimenti di omologazioni, formazione venditori e assistenza, gestione magazzino ricambi, ecc....
Sono costi che vanno ripagati vendendo un numero elevato di vetture.
La Yaris 3 nella motorizzazione 1500 ha fatto numeri ridicoli. Probabilmente visto il passato han deciso di non riproporre la motorizzazione su questa edizione.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa