agricolo
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Sì sì sì......Ma cosa dici, no no no...
Sì sì sì......Ma cosa dici, no no no...
E allora la Honda con il 2.2 che aveva anche l'Accord e l'odierno 1.6 tutti di Alluminio con cui Oggigiorno la Civic farebbe guerra casalinga a un'ibrida, sarebbero delle ciofeche. Aggiungici la Mazda che, volendo ridurre il rapporto di compressione, è riuscita a ridurre pure gli odiati ossidi di azoto senza usare SCR e LNT. Ho visto che qui in Italia hanno tolto dal listino la 2/Demio Diesel ma lo hanno mantenuto sulla CX-3. Ma non dovrebbe essere meno complicato lo scarico di una Mazda Diesel rispetto alle concorrenti? Ok che la differenza sulla 2 tra Diesel e Benzina sui consumi è minima, ma il Diesel aveva prestazioni superiori (soprattutto la Coppia) ed era sovralimentato.So che i primi D4-D (non ricordo se la sigla è giusta) 2,2 da 177 cv qualche problemino l'avevano...ovviamente erano arrivati dopo e dovevano recuperare.
Alla fine la battaglia contro il diesel va bene a tutti tranne ai costruttori europei che da anni producono diesel e ormai arrivare al loro livello partendo da zero è abbastanza costoso oltre che complicato.
Ecco bravo la swift, chissà come mai mi ero scordato, infatti (anche grazie al peso contenuto, anche questo un fattore fondamentale spesso trascurato) ha consumi che non hanno nulla da invidiare ad un ibrido full come la yaris, con una qualità di guida superiore, infatti è anche un'auto brillante e con una semplicità meccanico-elettronica maggiore rispetto al sistema hsd
Senza considerare che la swift è un'ibrida mild leggere infatti dovrebbe usare una batteria a 12V, se venisse dotata di un sistema a 48V, il gruppo ibrido ne trarrebbe ancor più beneficio.
E allora la Honda con il 2.2 che aveva anche l'Accord e l'odierno 1.6 tutti di Alluminio con cui Oggigiorno la Civic farebbe guerra casalinga a un'ibrida, sarebbero delle ciofeche. Aggiungici la Mazda che, volendo ridurre il rapporto di compressione, è riuscita a ridurre pure gli odiati ossidi di azoto senza usare SCR e LNT. Ho visto che qui in Italia hanno tolto dal listino la 2/Demio Diesel ma lo hanno mantenuto sulla CX-3. Ma non dovrebbe essere meno complicato lo scarico di una Mazda Diesel rispetto alle concorrenti? Ok che la differenza sulla 2 tra Diesel e Benzina sui consumi è minima, ma il Diesel aveva prestazioni superiori (soprattutto la Coppia) ed era sovralimentato.
FCA lo farà, visto il piano esposto da Marchionne prima di morire. Ma questo io lo considero rinnegare di essere stati loro a rivoluzionare il motore Diesel e trasformarlo in quello che conosciamo noi adesso.No no dico che i diesel non europei siano delle ciofeche, oltre ai casi che hai citato io aggiungerei gli hyundai che non sono per nulla male nemmeno loro.
Solo che a differenza di toyota questi altri costruttori orientali, pur partendo dopo hanno continuato ad affinare i loro motori e creare una generazione successiva alla prima d'esordio sino alle recenti evoluzioni.
A parte Honda che ha investito anche sull'ibrido, hyundai c'è arrivata solo da qualche anno mentre mazda stringe accordi proprio con toyota.
Di sicuro la guerra ai diesel scombussolerà le carte ulteriormente e farà smettere di investire anche altri costruttori come ad esempio honda ed fca.
Il topic è un po' vecchio, ma la domanda è la stessa più o meno. Yaris Hybrid con 6-7 anni e 100.000 km o poco più, ne ho vista qualcuna fra gli 8.000 e i 9.000 €. Il dubbio è sul fatto che le batterie sono garantite da Toyota per 5 anni e 100.000 km, ma si legge che in realtà durerebbero più de doppio. Quindi?
Mi pare di capire cioè che si può verificare lo stato di efficienza delle batterie, ma se è un usato presso un concessionario non Toyota? E immagino che la garanzia si possa estendere solo in corso di validità e non se è scaduta. Con "quindi?" intendevo chiedere in che stato devono essere perché valga la pena l'acquisto.
Con la Yaris ibrida i km in elettrico sono meno di una manciata anche da nuova. Ma sfruttarli a fondo è il modo per consumare più benzina, anche secondo le indicazioni del costruttore.Quindi? quanti km ci fai con batteria carica 40, 10, 2 o solo 10mt? E' tutto da verificare sull'esemplare che prendi.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa