a me dell'ibrido toyota non piace il cambio automatico....
yaris hybrid si o no?
Averci un'ibrida per quella cifra, avrebbe fatto gola anche ai miei. Ma loro pensano (a ragione), che se hai problemi con l'auto, meglio portarla in un officina il più possibile vicino a casa tua.Ho trovato un buon prezzo per una toyota yaris hybrid modello del 2014, sarebbe la mia prima ibrida, mi consigliate questo modello? ha circa 85.000 km, sono tanti per una hybrid?
In che senso?Averci un'ibrida per quella cifra, avrebbe fatto gola anche ai miei. Ma loro pensano (a ragione), che se hai problemi con l'auto, meglio portarla in un officina il più possibile vicino a casa tua.
Il problema è che 2 anni fa, per loro impegni, non sono riuscito a convincere i miei genitori di allargare i propri limiti territoriali e magari provare a vedere a Parma al Concessionario Toyota della città per poi acquistare una Prius o una Yaris Usata. Per i miei genitori, in particolare mia madre, si pensa che sia importante, se l'auto ha bisogno di riparazioni, di portarla a un'officina più vicina a casa rispetto alle altre, in caso di vari problemi. Se fossimo riusciti a comprare un'Ibrida Toyota e magari avevamo bisogno di qualcosa oltre la meccanica (per esempio ho dovuto far rifare le chiavi perché a furia di schiacciare per aprire e chiudere i tasti, essi si erano rotti) o problemi di natura elettronica del sistema ibrido, ti sembra scomodo che l'officina Toyota più vicina è dall'altro capo della città rispetto alla direttrice provenendo da Fornovo?In che senso?
Ad ogni modo, "per vedere un'officina quelle auto li ti devi mettere proprio d'impegno"... ☺
OkIl problema è che 2 anni fa, per loro impegni, non sono riuscito a convincere i miei genitori di allargare i propri limiti e magari provare a vedere per poi acquistare una Prius o una Yaris Usata. Per i miei genitori, in particolare mia madre, si pensa che sia importante, se l'auto ha bisogno di riparazioni, di portarla a un'officina più vicina a casa rispetto alle altre, in caso di vari problemi. Se fossimo riusciti a comprare un'Ibrida Toyota e magari avevamo bisogno di qualcosa oltre la meccanica (per esempio ho dovuto far rifare le chiavi perché a furia di schiacciare per aprire e chiudere i tasti, essi si erano rotti) o problemi di natura elettronica del sistema ibrido, ti sembra scomodo che l'officina Toyota più vicina è dall'altro capo della città rispetto alla direttrice provenendo da Fornovo?
Dipende dal tipo di utilizzo. In casa....ops, in garage (se no Maddeche se ne accorge ) ho un'Auris ibrida e una Focus TD automatica: in ambito urbano l'ibrido non ha rivali, ma in extraurbano preferisco la turbodiesel.ho avuto sia auto a metano che a diesel e devo dire che al momento non tornerei assolutamente indietro,
Volevo solo dire che se fossi riuscito a convincere i miei a venire a Parma, invece che la Clio Bianca, avremo magari al suo posto una Yaris Ibrida!Ok
Quello che francamente non capisco è il nesso con l'ibrido...
Intanto sul Diesel, bisogna dire che Toyota non è mai stata capace di farlo, e lo dice anche un mio amico meccanico. Se fosse stata capace, la LX sarebbe ancora disponibile a Gasolio e lo stesso motore sarebbe stato sotto il cofano di LS e Century. La Rav 4 avrebbe condiviso i motori con ES, IS,CT, Auris e magari con GS (in versione base), NX e la nuova UXL'ibrida ha un suo bel vantaggio in città, dove riesce ad avere percorrenze anche migliori di un diesel, a seconda della guida.
Nel resto sia extraurbano e peggio autostrada il diesel ha sempre la meglio.
Coi nuovi turbo benzina tipo il 1.0 tsi ed il 1,2 peugeot, si è assistito ad un avvicinamento importante come consumi tra questi nuovi benzina e gli equivalenti (come potenza) turbodiesel in ambito urbano, terreno d'elezione per le piccole.
Di conseguenza è sempre da valutare la convenienza dell'ibrido (molto costoso, anche se toyota penso che faccia anche un po' un prezzo politico dato che è leader quasi incontrastata specie nelle piccole) di fronte a questi nuovi prodotti, che promettono maggior piacere di guida e consumi autostradali anche più contenuti di una yaris ibrida.
Inoltre ricordo che dai consumi rilevati da 4R non è che la yaris fosse così parsimoniosa come dichiarato, insomma mi ricordo di una media intorno ai 18 se non mi sbaglio.
Io penso che ai costruttori europei che da anni investivano sui diesel è convenuto, fino a che non vi è stata la recente demonizzazione, continuare ad investire sul diesel, invece toyota, seppur avesse lanciato una decina d'anni fa un buon turbodiesel, è convenuto puntare sull'ibrido dato che col diesel ha dovuto scontrarsi in europa con costruttori ben radicati. Poi ha abbandonato ed ha utilizzato motori bmw, quindi pagando una licenza o comunque perdendo la libertà costruttiva in quel campo. A seguito del diesel gate e delle stringenti normative la situazione ha avuto un bello stravolgimento ed ora nell'immaginario collettivo il diesel è inquinante mentre l'ibrido è green.
In realtà io credo che a livello di emissioni un euro 6d sia praticamente equivalente ad un benzina (ibrido o no) ma se il diesel ha percorrenze più elevate (vedi autostrada) o equivalenti (più o meno in città ed extraurbano) di un ibrido allora non c'è tutta questa differenza a livello di compatibilità ambientale.
A maggior ragione ora si assiste al lancio di piccoli benzina sempre più puliti ed efficienti (anche se complessi) che hanno rimescolato un po' le carte. La soluzione potrebbe forse esser un ibridizzare mild questi nuovi turbo benzina.
Ad ogni modo tornando alla domanda dell'autore...per 7k euro è difficile trovare un'utilitaria usata più parsimoniosa della yaris ibrida perché i nuovi motori turbo benzina sono troppo recenti e poche le auto usate disponibili (penso alla ibiza e nuova polo col 1.0 tsi da 95 cv ad es.)
Intanto sul Diesel, bisogna dire che Toyota non è mai stata capace di farlo, e lo dice anche un mio amico meccanico. Se fosse stata capace, la LX sarebbe ancora disponibile a Gasolio e lo stesso motore sarebbe stato sotto il cofano di LS e Century. La Rav 4 avrebbe condiviso i motori con ES, IS,CT, Auris e magari con GS (in versione base), NX e la nuova UX
https://lexus.jp/models/lx/features/advanced_driving/
http://autologia.net/diesel-una-battaglia-politica-che-spiazza-lindustria-europea/
Per quanto riguarda Turbo con Mild Hybrid, Non lo è così la Swift 1.0 Turbo qui in Italia? http://auto.suzuki.it/allestimenti/NEW SWIFT/750/new-swift---1-0-boosterjet-hybrid-s-2wd.aspx
Se n'é accorto ma fa finta di nullaDipende dal tipo di utilizzo. In casa....ops, in garage (se no Maddeche se ne accorge ) ho un'Auris ibrida e una Focus TD automatica: in ambito urbano l'ibrido non ha rivali, ma in extraurbano preferisco la turbodiesel.
Cioè, lei decide e tu dici di sì.....decidiamo insieme sia quale delle due prendere, sia quale di noi due può guidare.
La Yaris ha il non-cambio automatico, la Swift ha il manuale, quindi sulla qualità di guida vince Yaris.....con una qualità di guida superiore,
Ma cosa dici, no no no...Cioè, lei decide e tu dici di sì.....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa