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Motorizzazioni nuova mazda 3

Si direbbe che finalmente hanno trovato che tutti i finestrini hanno salita e discesa automatica...
Edit:
http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/nuova-mazda3-impressioni-di-guida-al-volante-della-turbodiesel
 
"voci di corridoio": sarebbe previsto un 1.5 diesel il quale dovrebbe debuttare in occasione dell'arrivo dell'inedito suv compatto cx-3

di altri dettagli non ne sono al corrente
 
ragazzi secondo voi come va il 2.2 D???
.....secondo me come motore deve essere un missile da quello che ho sentito dire ....... !!!
e anche a livello di consumi beve veramente poco da quello che si dice......
poi logicamente se al posto del piede uno ha un mattone.......
voi che ne pensate?
 
Beh, 150 CV e con ben 380 Nm di coppia su una vettura da 1320 Kg non possono che garantire elevate prestazioni.
L'accelerazione 0-100 Km/h avviene, secondo i dati, in solo 8.1 secondi.
Il dato dei consumi mi sembra sia di 4.1 l/100 Km .... in pratica meno di una Giulietta 1.6 105 CV diesel (4.4 l/100 Km) che "penso" abbia prestazioni nettamente inferiori.
E se poi qualcuno mi dice: sì ma è un 2.2 e paghi un botto di assicurazione, beh rispondo che nella mia città la differenza di RCA che si paga tra un 2.0 ed un 2.2 è nulla!!!
 
PONGY79 ha scritto:
ragazzi secondo voi come va il 2.2 D???
.....secondo me come motore deve essere un missile da quello che ho sentito dire ....... !!!
e anche a livello di consumi beve veramente poco da quello che si dice......
poi logicamente se al posto del piede uno ha un mattone.......
voi che ne pensate?

è un gran motore: consuma molto poco per le ottime prestazioni che offre, ha un ottima coppia (sia all'albero e sia alla ruota) ed è già omologato Euro 6.
certo, è pur sempre un Diesel (anche se ottimo) quindi non avrà l'allungo e il sound sportivo di un buon motore a Benzina....
 
Ecco i dati del confronto con Ford Focus 2.0 tdci 140 cv e con la Honda Civic 2.2 iDTEC rilevati da una rivista tedesca:

Attached files /attachments/1692368=30392-Clipboard01.jpg
 
COPENAGHEN10 ha scritto:
Sull'allungo avrei qualcosa da dire: non conosco altri diesel se non quello Mazda Skyactiv con cui puoi cambiare marcia a 5.400 giri/min. :) :)

io mi riferivo a un buon benzina infatti, dove la marcia la puoi cambiare sfiorando i 7000 girimin
 
correggetemi se sbaglio...........
ma mi e sembrato di leggere che monta un impianto hi-fi della BOSE!!!

è vero???

io l'ho sentito su una mègane di un amico con allestimento bose .....e si sente veramente da
DIO!!!!
 
PONGY79 ha scritto:
correggetemi se sbaglio...........
ma mi e sembrato di leggere che monta un impianto hi-fi della BOSE!!!

è vero???

io l'ho sentito su una mègane di un amico con allestimento bose .....e si sente veramente da
DIO!!!!

Di serie solo in allestimento exceed.
Quella tra Mazda e Bose è una lunga storia, iniziata più di 10 anni fa e fatta di grossi subwoofer nel bagagliaio, dentro la ruota di scorta.. ;)
 
jpizzo ha scritto:
PONGY79 ha scritto:
correggetemi se sbaglio...........
ma mi e sembrato di leggere che monta un impianto hi-fi della BOSE!!!

è vero???

io l'ho sentito su una mègane di un amico con allestimento bose .....e si sente veramente da
DIO!!!!

Di serie solo in allestimento exceed.
Quella tra Mazda e Bose è una lunga storia, iniziata più di 10 anni fa e fatta di grossi subwoofer nel bagagliaio, dentro la ruota di scorta.. ;)

gia'....e che andavano pure benino ;)
 
non capisco bene i dati dichiarti di accellerazione del 2.2...

manuale 8 secondi e qualche decimo... automatica quasi 10 secondi.. ma non era un fulmine questo automatico?

A parte questo il 2.2 è un motore MOLTO interessante, si sa se ha problemi col DPF come i precedenti motori mazda?
 
Maurizio XP ha scritto:
non capisco bene i dati dichiarti di accellerazione del 2.2...

manuale 8 secondi e qualche decimo... automatica quasi 10 secondi.. ma non era un fulmine questo automatico?

A parte questo il 2.2 è un motore MOLTO interessante, si sa se ha problemi col DPF come i precedenti motori mazda?

Ancora una volta ti quoto, mi sono posto la stessa domanda e sono giunto alla personale conclusione che si tratta di un errore. Per la M6 la differenza nello 0-100 tra MT e AT è molto più piccola (8 decimi da 9,0 a 9,8 sec).

Problemi al dpf non ce ne sono, ma collegati a questi ci sono stati problemi di diluizione olio con sostituzione anticipata dello stesso. Frequenti su CX-5, sporadici sui primi esemplari della 6.
Pare che dopo una fase iniziale sconcertante (sostituzione astina olio con le tacche spostate e aggiornamenti elettronici non risolutivi) che faceva pensare molto male, dopo la sostituzione di sensori vari e aggiornamento software si sia rientrati nella normalità. Ma parlo per sentito dire e letture dei vari forum, non per esperienza personale.
 
Confermo su M6, che è in mio possesso per ora nessuna diluizione, ho sentito diversi ragazzi uno dei quali è arrivato al tagliando senza che l'olio aumentasse di un mm e senza odore di gasolio nell'olio stesso.
Le rigenerazioni sono ogni 400 - 500 km, durano dai 5 a massimo 10 km.
Ciao
Ale
 

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