JigenD
0
automoto3 ha scritto:jpizzo ha scritto:....
Per il telaio, si mantengono McPherson davanti e multilink dietro (meno male!) 3 leve e mezzo se ricalca la struttura precedente.
Resta evidente comunque che la gamma sia deficitaria per il mercato europeo, soprattutto per la mancanza di un piccolo diesel.
....
Interessante questo TH .. davvero!
Una domanda: la 3 precedente era realizzata su telaio comune a Focus e Volvo. Quest'ultima lo mantiene, oppure è un telaio nuovo?
il telaio è nuovo (non che quello vecchio fosse scarso eh...anzi è ancora oggi uno dei migliori della sua categoria...adottato anche sulle nuove focus e volvo v40), le nuove mazda (cx5, mz6 e mz3) sono finalmente 100% mazda made in japan.
Ad ogni modo, oggi come oggi, più che sulla qualità intrinseca delle mazda (che è molto buona, specialmente in relazione al prezzo), mi preoccuperei di più della rete di vendita e assistenza. Dovessi ricomprare mazda oggi, penso che non lo farei nemmeno sotto tortura.