iCastm ha scritto:La 147 ha uno schema di sospensioni raffinato, ma per il tipo di auto e per l'impiego medio che viene fatto è sprecato: è uno schema costoso e pesante e gli stessi risultati possono essere raggiunti con schemi più economici e leggeri adeguatamente progettati. E' chiaro che un'eventuale versione GTA per uso corsaiolo dovrà avere uno schema molto più sportivo.
Questo è proprio un errore. Ci sono cose che con una sospensione semplificata non puoi fare. Altrimenti la Fiorano monterebbe un Mac + l.mink. Se tu consideri certe soluzioni sprecate su un'Alfa Romeo.....mai considerato una Bravo?
Insomma, il discorso che fai tu è come dire che per aumentare la potenza del motore bisogna aumentare la cilindrata. Sappiamo che non è necessariamente vero.
Ed invece sappiamo che è vero. Certo, possiamo lavorare con le turbine, e raggiungere la stessa cavalleria con una cilindrata minore. Ma si tratta sempre di compromessi, che implicheranno degli svantaggi. L'affidabilità, il consumo, l'erogazione, il turbo lag, il motore che mura intorno ai 6000 giri. La meccanica è fisica, ed in fisica non esistono i trucchi magici. Ciao.