Bellissimo il finale!!!Caos incredibile al GP d’Italia. Troppo lungo da raccontare per chi non lo ha visto, ci vorrebbe un libro.
Per quanto riguarda la Racing io ho sempre i sospetto che facciano di tutto per avere davanti Stroll e poi ci rimette il team, potevano anche loro vincere il Gp ma il canadese sbaglia la ripartenza ed il primo giro è si accontenta del terzo posto.
Alfa rischia di andare a punto ma secondo me sbaglia alla grande con Giovinazzi nel piy, con Raikkonen non capisco la scelta delle rosse, non so se le gialle gli permettevano di arrivare a punti,considerando che alla fine è arrivato anche dietro alla Haas sicuramente ha influito, qui però mi sorge un dubbio, ma hai un pilota di 40 anni con una esperienza illimitata, spero che in questi frangenti ti appoggio anche a lui per queste scelte, se non fosse così continuo a chiedermi che ci sta a fare li il finlandese, se invece sbaglia lui arrivo alla stessa conclusione, ho un pilota esperto anche per queste situazioni.
Non so chi abbia scelto quella gomma, ma è stata una decisione per me suicida.
Considerando che si ripartiva tutti da fermi, senza praticamente distacchi, già nella nostra chat privata avevo detto che il meglio che poteva fare era probabilmente un 9° posto, perchè tutti, tranne quelli con le Haas e le Williams, avevano macchine migliori. Lui peraltro aveva tenuto bene il passo di Kvyat nella prima fase, e partendo abbastanza davanti gli sarebbe comunque arrivato davanti con gomme gialle o bianche. Quindi secondo me un 8°, 9° posto con altre gomme sarebbe stato garantito. Peccato davvero.
Giovi stesso errore di Mercedes-Hamilton. No comment.
In Alfa ne ricordo poche di scelte importanti azzeccate, ora Giovinazzi è giovane e non posso pretendere che abbia un peso specifico in questo discorso, Raikkonen non può non averne, abbiamo visto come Vettel in Ferrari, non in Alfa, si è anche rifiutato di accettare scelte che non condivideva, non capisco quindi la posizione di Raikkonen, o sbaglia anche lui o non riesce ad avere un peso ma sarebbe più grave questa seconda cosa perché in un team di quasi ultima fascia un pilota di 40 anni campione del mondo dovrebbe dettare legge o quasi.
Nel caso Hamilton, e anche Giovinazzi, io attribuisco la maggior colpa al muretto perché da spettatore avevo immaginato che la pit era chiusa visto che gli Stewart stavano spingendo li la Haas, 20 anni fa al massimo si metteva una bandiera gialla, ora si sa che la sicurezza è in cima alle priorità. Già mi sono sorpreso che i commentatori tv non arrivavano ad avere il dubbio che la pit fosse chiusa, ma che non lo avesse il muretto mi sembra ancora più strano, con Hamilton il lasso di tempo era poco dal esposizione de cartello SC ma lo stesso pilota aveva avuto il dubbio, con Giovinazzi ancora peggio perché era passato più tempo.
Tra l'altro Vanzini ha detto che i piloti hanno in macchina un display con tutte le info del caso. Come mai non le hanno lette? Ok non sarà facile leggere tutto.
Invece ... mi ha colpito molto
"il nuovo" Gasly !
Quasi quasi non lo riconosco ...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa