Telaio e sospensioni anteriori obsolete,
Puoi specificare meglio tecnicamente, con valido supporto, questa affermazione?
Telaio e sospensioni anteriori obsolete,
Vi propongo un confronto con i tempi delle qualifiche del 2019 (inidicati tra parentesi) che si sono svolte con le stesse mescole :
--------------------------- 2020 ------- (2019) -------------
1 L. Hamilton Mercedes 1'18"887 (Q3 1'19"346) -0"459
2 V. Bottas Mercedes 1'18"956 (Q3 1'19"354) -0"398
3 C. Sainz McLaren 1'19"695 (Q3 1'20"455) -0"490
4 S. Perez Racing Point 1'19"720 (Q1 1'21"291) -1"571
5 M. Verstappen Red Bull 1'19"795 ( ----------)
6 L. Norris McLaren 1'19"820 (Q2 1'21"068) -1"248
7 D. Ricciardo Renault 1'19"864 (Q3 1'19"839) +0"025
8 L. Stroll Racing Point 1'20"049 (Q2 1'20"498) -0"449
9 A. Albon Red Bull 1'20"090 (Q3 1'20"021) -0"069
10 P. Gasly AlphaTauri 1'20"177 (Q2 1'21"125) -0"948
11 D. Kvyat AlphaTauri 1'20"169 (Q2 1'20"630) -0"461
12 E. Ocon Renault 1'20"234 (----------------)
13 C. Leclerc Ferrari 1'20"273 (Q3 1'19"307) +0"966
14 K. Raikkonen Alfa Romeo 1'20"926 (Q2 1'20"515) +0"411
15 K. Magnussen Haas 1'20"869 (Q2 1'20"615) +0"254
16 R. Grosjean Haas 1'21"139 (Q1 1'20"784) +0"355
17 S. Vettel Ferrari 1'21"151 (Q3 1'19"457) +1"694
18 A. Giovinazzi Alfa Romeo 1'21"206 (Q3 1'20"517) +0"689
19 G. Russell Williams 1'21"587 (Q1 1'21"800) -0"213
La maggior parte dei team hanno evidenziato miglioramenti nell'ordine dei 4 decimi, tranne i motorizzati Ferrari che hanno peggiorato tutti, con il team di Maranello che fa peggio di tutti .
Vedendo questo interessante confronto anche la Renault un poco a perso, con Ricciardo di un nulla con Ocon, però paragonato ad Hulkenberh, di poco più di 2 decimi,non è il tracollo dei motorizzati Ferrari però anche loro non hanno guadagnato
Invece ... mi ha colpito molto
"il nuovo" Gasly !
Quasi quasi non lo riconosco ...
Purtroppo (per Albon e di più per Gasly) la situazione credo sia esattamente questa da te descritta ...
In RB politica piloti
molto "istintiva" ...
Invece ... mi ha colpito molto
"il nuovo" Gasly !
Quasi quasi non lo riconosco ...
Secondo me dipende dal fatto che ci sono piloti "naturali", gente che è nata con la benzina nel sangue e con un volante in mano, e piloti "costruiti", che con passione, impegno, dedizione e costanza riescono a ottenere quasi gli stessi risultati di un talento naturale, anche se un minimo di predisposizione occorre sempre, sia chiaro.
Mi viene in mentre per primo Rosberg, sicuramente un talento più costruito che naturale, e penso anche Bottas. Un altro potrebbe essere appunto Gasly, che migliora con il tempo. Un altro ancora il giovane Schumacher Jr. (Mick). Ha cominciato molto giovane ed è cresciuto costantemente nel tempo, fino a conquistare un titolo d'Europa F.3 e anche in F.2, partito onestamente non benissimo lo scorso anno, ora cresce di gara in gara.
Posso supporre che faccia riferimento alle più raffinate e avanzate soluzioni all'anteriore di Mercedes e RedBull con geometrie molto rialzate, con pivot, molto efficaci dal punto di vista aerodinamico e dinamicamente "vincenti" grazie a quella che è la capacità di diminuire l'altezza da terra del lato interno dell'auto mantenendo ancora più direzionalità e efficienza del fondo.Puoi specificare meglio tecnicamente, con valido supporto, questa affermazione?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa