Un saluto a tutti e tanti auguroni per questo 2019 appena iniziato
Ho visto, su altri canali web, diverse foto e descrizioni dell'ultima PU jappo e, facendo anche un confronto puramente ottico, si nota un deciso stacco rispetto alle prime versioni ... cosa confermata anche da molti commentatori (p.es. si vede un MGU-H molto grosso e di forma ovoidale, piutt. inconsueta). Insomma, sembrerebbe che questo sia l'anno in cui Honda farà finalmente ritorno in pista, cosa che non le è ass. riuscita nei 3 anni di condivisione con McL.
Inoltre va sottolineata un'altra cosa: questa prossima stagione di F1 sarà piuttosto particolare per RBR, in quanto - dopo non so quanti anni - si rivedrà la formula 2 + 2 macchine, uguali sia nel telaio che nei propulsori.
Per il Team di Milton Keynes si tratterà di dover gestire 4 piloti e le rispettive strategie di gara, e per Honda di doversi sobbarcare il raddoppio di fornitura propulsori + tutta la ricambistica.
In questa ottica "monogestionale", si è quindi sminuito e venuto meno il ruolo di un James Key che, come si ventilava da tempo, ha ufficializzato la sua futura presenza in McLaren.
La quale McL, adesso, si ipotizza che stia gettando delle basi serie con Renault ( in pieno riassesto risorse/finanze ) per vedere di realizzare - in sinergia - un nuovo "telaio condiviso" da costruirsi attorno al medesimo nuovo propulsore francese, del quale non si sa ancora niente, tranne che ha testa e basamento ricavati dal pieno.