gbortolo
0
@automoto3 forse non ho capito il senso del tuoc'è da considerare che la Renault nel 2017 arrivò sesta con 57 punti mentre nel 2018 è arrivata quarta con 122 punti
tra il 17 e 18 sono enormemente arretrati!
cioè quella che McLaren acquisisca in esclusiva la parte motoristica di Renault ... che mi sembra la strada più congrua e veloce per finirla di spendere fiumi e fiumi di denaro
Quindi a tuo parere Renault dovrebbe fare come così:
- chiudere (o vendere) il team di Enstone e tornarsene a fare motori come con RB ovvero quella che quando ha vinto era merito del telaio mentre quando ci son stati problemi colpa del motore;
- legarsi mani e piedi con una squadra che per tre anni ha prodotto (parole loro, pilota incluso) il telaio migliore della F1, purtroppo abbinato a quello di un motorista incapace (GP2 engine). Quello stesso team che una volta montato il motore Renault (lo stesso che sulla RB vinceva GP) ha scoperto a metà hanno che, ebbene sì, il telaio era da buttare e facevano fatica ad uscire dalla Q1.
Detto questo, posso dirti la mia modestissima opinione:
meglio allora smettere proprio con la F1 e risparmiare veramente una vagonata di soldi, senza rischiare la qualsivoglia figuraccia.
Come detto, con una monofornitura (vedi Honda) se il telaio non funziona diventa dura dimostrare il contrario.