In merito all'affidabilità dei motori Ferrari 2019 vorrei dire una cosa: Sauber-Alfa-Ferrari e Haas-Ferrari non hanno registrato, nelle prime 2 gare, alcun problema di motore. Quindi mi viene da pensare che:
a) La Ferrari ha spinto al massimo possibile i propulsori (cosa che verrebbe confermata da qualche problema di consumo), diciamo manettino a 4 o 5 se sono 5 le mappature.
b) La Ferrari ha estremizzato la carrozzeria, con qualche problema di "respirazione" del propulsore.
c) Il guasto di Leclerc e il (probabile) problema di Vettel in Australia sono stati casi isolati e non avranno un seguito oppure lo avranno molto saltuariamente, oppure ancora si torna ai punti a e b e la Ferrari porrà rimedio.
a) La Ferrari ha spinto al massimo possibile i propulsori (cosa che verrebbe confermata da qualche problema di consumo), diciamo manettino a 4 o 5 se sono 5 le mappature.
b) La Ferrari ha estremizzato la carrozzeria, con qualche problema di "respirazione" del propulsore.
c) Il guasto di Leclerc e il (probabile) problema di Vettel in Australia sono stati casi isolati e non avranno un seguito oppure lo avranno molto saltuariamente, oppure ancora si torna ai punti a e b e la Ferrari porrà rimedio.