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Milano (per i milanesi): divieto ingresso AREA C e limiti km area B

Al contrario, non è un ripiego, ma una scelta vantaggiosa, e ti sto parlando di docenti del politecnico, per intenderci.
quello che intendeva e' che, se conviene, uno usa i mezzi.
ma se non conviene, non li usa.
libera scelta.
per qualcuno la convenienza puo' essere il tempo, per altri i soldi.
ma sempre libera scelta e'.
io anche ieri son venuto in bici in ufficio.
ma non l'ho fatto dietro costrizione di nessuno. mi andava e ho deciso che potevo pedalare 20 minuti, finche' c'era ancora una giornata bella.
 
quello che intendeva e' che, se conviene, uno usa i mezzi.
ma se non conviene, non li usa.
libera scelta.
per qualcuno la convenienza puo' essere il tempo, per altri i soldi.
ma sempre libera scelta e'.
io anche ieri son venuto in bici in ufficio.
ma non l'ho fatto dietro costrizione di nessuno. mi andava e ho deciso che potevo pedalare 20 minuti, finche' c'era ancora una giornata bella.

Esatto. E' la stessa differenza che intercorre tra dormire in una stanza chiusa dall'interno piuttosto che dall'esterno.
 
sono i dati che mi danno fondate ragioni
Sono gli stessi dati secondo i quali il contributo principale alla cappa di smog è dato da scarichi industriali e dal riscaldamento domestico. Ci arrivo persino io che sostituire un tubo di scappamento con un un connettore elettrico contribuisce a ridurre le emissioni.... contribuisce, appunto, ma si tratta anche di vedere in quale misura.
 
quello che intendeva e' che, se conviene, uno usa i mezzi.
ma se non conviene, non li usa.
libera scelta.
La libertà non è fare tutto quello che pare, ma con il rispetto della libertà altrui di fruire di una città vivibile per tutti. Se ogni milanese decidesse, in pieno libero arbitrio, di muoversi a piacimento con la propria auto, non si muoverebbe più nessuno, l'aria sarebbe irrespirabile, e la città sarebbe bloccata nelle sue funzioni.
 
Sono gli stessi dati secondo i quali il contributo principale alla cappa di smog è dato da scarichi industriali e dal riscaldamento domestico.
Cappa visibile anche in estate, senza riscaldamenti. Dati di sforamento migliori a Milano che ad Alessandria, dove il riscaldamento degli stabili è percentualmente uguale o inferiore. Bloccare interi centri storici al traffico ha portato a ridurre il tasso degli inquinanti a livello stradale, con ripercussioni più volte pubblicate sulla salute pubblica.
 
Però sbaglio o la centralina che si allarma per prima è quella del Verziere? E lì davanti ci passano principalmente solo le fuoriserie e i SUV ( rigosamente sostituiti ogni anno ) di chi ha un bel portafoglio a fisarmonica, non la Panda o l'auto di 10 anni di chi si suda il pieno.
 
Ultima modifica:
La libertà non è fare tutto quello che pare, ma con il rispetto della libertà altrui di fruire di una città vivibile per tutti. Se ogni milanese decidesse, in pieno libero arbitrio, di muoversi a piacimento con la propria auto, non si muoverebbe più nessuno, l'aria sarebbe irrespirabile, e la città sarebbe bloccata nelle sue funzioni.
se tutti si muovessero in auto, si intaserebbe tutto, quindi, molti si muoverebbero a piedi o coi mezzi, perche' fan prima.
e' esattamente quello che succede oggi.
il sistema si aggiusta solo, senza bisogno di nessuna pistola puntata.
metti mezzi efficienti, e le persone li useranno.
ma devi favorirne una, non penalizzarne l'altra.
la differenza e' notevole.
migliorando il tp, alzi il livello di qualita'.
penalizzando le auto, lo abbassi.

facile vincere, se fai giocare l'avversario coi piedi legati.
 
Cappa visibile anche in estate, senza riscaldamenti. Dati di sforamento migliori a Milano che ad Alessandria, dove il riscaldamento degli stabili è percentualmente uguale o inferiore. Bloccare interi centri storici al traffico ha portato a ridurre il tasso degli inquinanti a livello stradale, con ripercussioni più volte pubblicate sulla salute pubblica.
qui non si blocca il traffico nel centro storico.
si blocca solo una tipologia di veicoli, che inquina esattamente come le altre. questo e' il fulcro della discussione.
bloccare i diesel euro 5, ma permettere i benzina euro 4 di circolare.
togliere del tutto le auto, avrebbe avuto piu' senso.
almeno sapevi che il messaggio era "niente auto"
ma toglierne una che inquina come quella che non e' bloccata, a me, fa venire dubbi sulla capacita di gestione della cosa.
 
Il comune non sta dicendo di non venire in auto perché c'è traffico.
Il comune sta dicendo che Euro 4 e compagnia cantante non possono entrare perché inquinanti .

Quindi, per assurdo, se domattina tutti i cittadini si dotassero di vetture elettriche, non inquinanti e rispettose dell'ambiente, il traffico sarebbe peggiore.
 

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