agricolo
0
...ma nemmeno una soluzione. O quanto meno, una soluzione efficace solo in misura marginale.ritengo il blocco delle auto più inquinanti un non problema
...ma nemmeno una soluzione. O quanto meno, una soluzione efficace solo in misura marginale.ritengo il blocco delle auto più inquinanti un non problema
Chi ha detto che non è contemplata, quando è obbligata? Mi sembra di sentire mia moglie quando brontolo per i mestieri in casa, che notoriamente per chi mi conosce odio con tutto me stesso: li faccio perché è un dovere morale, ma almeno lasciami brontolare, o dovrei anche farli cantando?Evidentemente per il nostro amico non è contemplata questa opzione.
Forse per quelli che abitano in città (Milano) e che hanno buttato la rumenta, nei comuni vicini (Leggi un mio precedente post n.d.r) possono usufruire di mezzi abbastanza capillari, per bighellonare.Esatto, i mezzi pubblici funzionano molto bene, anche per questo ritengo il blocco delle auto più inquinanti un non problema.
....e chissà come mai non usano i mezzi.....circolare in un traffico intenso dove i locali sanno muoversi
Che col il prezzo delle auto attuale è un vantaggiooppure trova sistemi di mobilità differente.
Che col il prezzo delle auto attuale è un vantaggio
Non è così, ho amici meneghini che da decenni usano l'auto privata solo, per dire, per uscire il sabato sera, per il resto si muovono principalmente coi mezzi, più rari con scooter, e questo avviene con soddisfazione e per scelta deliberata da almeno 40 anni.Ovvio, se non può fare altrimenti.
Ma anche di comodità, ti assicuro che arrivando da sud, attraversare in diagonale (da PV al Niguarda per inciso), facevo assai prima a mollare la macchina a Famagosta, e metro con l'ultima linea (lilla?) che mi portava sin quasi davanti oppure con i mezzi di superficie nell'ultimo tratto.Che col il prezzo delle auto attuale è un vantaggio
sì, qualcuno (non io, un parente molto stretto) è nella tua situazione, con una differenza, abita a Milano e lavora 4 giorni su 5 in vari comuni dell'hinterland e della provincia di MB, quindi i 2000km non bastano, non gli consegnano l'auto nuova (ma quella vecchia va benissimo ma non può circolare) e intanto viaggia a botte da capogiro per l'affitto di un box fuori area C (dove nemmeno con MoVeIn circoli...)Io abito a Lecco e vado a Milano meno di una volta alla settimana, quindi, per la mia euro 5 diesel, sono sufficienti i 2.000 km concessi aderendo a move-in. Il problema è che mi sono iscritto una decina di giorni fa, ma non riesco ad installare il dispositivo perché sono terminati e l'officina che ho selezionato non sa dirmi quando arriveranno.
Qualcuno è nella mia situazione?
vero, il problema è quando abitando in pieno centro devi andare fuori, dove i mezzi non ci sono, per spostamenti Milano-Milano solo un pazzo userebbe la macchina...Ma anche di comodità, ti assicuro che arrivando da sud, attraversare in diagonale (da PV al Niguarda per inciso), facevo assai prima a mollare la macchina a Famagosta, e metro con l'ultima linea (lilla?) che mi portava sin quasi davanti oppure con i mezzi di superficie nell'ultimo tratto.
dissento anche in questo. Milano negli anni 80-90 si identificava da lontano nelle giornate terse dalla cupola di smog che la ricopriva, adesso ha un'aria più pulita di quella della mia cittadina, crocevia di arterie di trasporto pesante, senza limitazioni se non in centro storico....ma nemmeno una soluzione. O quanto meno, una soluzione efficace solo in misura marginale.
ecco, CVD.per scelta deliberata
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa