Tutto sommato la soluzione mild mi sembra quella piu' indicata, per le caratteristiche della vettura. Probabilmente potevano cercare di dare qualcosa in piu' con la parte ibrida, ma vedo che quasi tutti stanno approcciando questa soluzione, che penso sia fornita dalla Bosch.Direi che il peso (dichiarato) è abbastanza contenuto, un dato che genera un rapporto peso/potenza di 5.69 kg/cv, un buon valore.
Forse un po' deludente la motorizzazione ibrida, un 48V "evoluto" che per me stona un po' in una vettura di quella stazza e di quello standing. Io avrei preferito un full-hybrid o un plug-in. E' vero che il peso sarebbe stato sensibilmente più alto, ma la direzione in cui si deve andare per ibridizzare vetture di questa caratura e potenza ritengo molto modestamente che sia quella.
Un full hybrid non mi sembra molto coerente con una vettura gran turismo.
Anche il plug-in non lo vedo molto in linea con la tipologia di auto, pero' ci poteva stare anche se poi comportava importanti aggiornamenti per installare il pacco batterie e relativo motore elettrico.
Per contro avrei puntato sui motori 6 cilindri con il mild hybrid, che sono un po' il marchio di fabbrica, anche se le nuove normative impongono pesanti tagli alle emissioni di CO2. Da qui la scelta del 4 cilindri !!