Infatti i "5"elettrici nemmeno sono dichiarati nella pubblicitàSi, infatti sui 70 cv termici, ma non sui 5 elettrici. Per il resto ho detto esattamente la stessa cosa.
Infatti i "5"elettrici nemmeno sono dichiarati nella pubblicitàSi, infatti sui 70 cv termici, ma non sui 5 elettrici. Per il resto ho detto esattamente la stessa cosa.
Infatti i "5"elettrici nemmeno sono dichiarati nella pubblicità
Esatto, perche' nei sistemi mild hybrid il motore elettrico lavora solo a bassi regimi e quindi ovviamente non influisce sulla potenza max.Si, infatti sui 70 cv termici, ma non sui 5 elettrici. La Maserati non ha dichiarato la potenza del motorino elettrico, quindi ovviamente si paga per 330 cv. Per il resto ho detto praticamente la stessa cosa che hai detto tu, con parole diverse: "Diciamo che un certo vantaggio c'è solo per le full Hybrid e le ibride plug-in, dove è ben dichiarata la potenza elettrica".
In realta' la Ghibli Hybrid in condizioni di prova pesa oltre 2100kg.Comunque c'è qualcosa che non mi torna, la mia auto ha 265cv e pesa 2tons e fa prova di 4R 0-100 5,4 sec, questa pesa 200Kg in meno ha 330Cv piu 14 elettrici e fa 0-100 in 5,7 secondi. Misteri della meccatronica.
In realta' la Ghibli Hybrid in condizioni di prova pesa oltre 2100kg.
La potenza max e' di 330cv. L'apporto dell'ibrido c'e' solo ai bassi regimi.
Da tenere presente che il motore e' lo stesso 2000 multiair della Giulia con 280cv, ma in questo caso grazie al compressore elettrico che elimina il turbo lag, hanno montato una turbina piu' grande che ha permesso di ottenere 50cv in piu'.
Interessante notare che confrontando i dati con la prova della Giulia da 280cv, l'accelerazione e' praticamente uguale mentre i consumi sono superiori di circa il 10%.Si, infatti lo dicono anche nella prova su strada che è praticamente lo stesso, a parte la turbina e qualche altro accorgimento.
Curiosamente sale anche di 30 km/h la v-max, nonostante un'aerodinamica meno favorevole (cx 0.325 contro 0.30 della Giulia).
Per quanto riguarda la vmax era stata la Giulia a "deludere", nel senso che ha raggiunto i 230 a fronte dei 240 dichiarati.Beh, la differenza di CX non è tanta, e in velocità massima 50 cv si sentono abbastanza. Certo che 30 kmh sono tanti, pensavo ne guadagnasse di meno.
Si, infatti sui 70 cv termici, ma non sui 5 elettrici. La Maserati non ha dichiarato la potenza del motorino elettrico, quindi ovviamente si paga per 330 cv. Per il resto ho detto praticamente la stessa cosa che hai detto tu, con parole diverse: "Diciamo che un certo vantaggio c'è solo per le full Hybrid e le ibride plug-in, dove è ben dichiarata la potenza elettrica".
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa