Dell'erede della Panda, nei fatti non si sa nulla. Siamo ancora a livello di inconsistenti voci di corridoio.L'erede di Panda non è ancora detto che si chiami Centoventi (o 120). Potrebbe chiamarsi ancora Panda.
Dell'erede della Panda, nei fatti non si sa nulla. Siamo ancora a livello di inconsistenti voci di corridoio.L'erede di Panda non è ancora detto che si chiami Centoventi (o 120). Potrebbe chiamarsi ancora Panda.
Dell'erede della Panda, nei fatti non si sa nulla. Siamo ancora a livello di inconsistenti voci di corridoio.
No fine 2023 500 e ypsilon o forse anche prima oer rifare fabbrica polacca.Si sa che sarà elettrica e che dovrebbe essere presentata a fine 2023, per poi uscire nel 2024.
La linea sarà certamente ispirata a quella della concept Centoventi.
Del resto ho letto che la produzione dell'attuale Panda dovrebbe cessare già alla fine del 2023.
No fine 2023 500 e ypsilon o forse anche prima oer rifare fabbrica polacca.
I francesi un paio di mesi fa hanno detto che panda durerà fino a 2026, quindi ci sta che la panda E su base 208 convivere per un paio di anni, dove verrà prodotta chissà magari Serbia
Si per me la prossima panda sarà serba al 100%.No fine 2023 500 e ypsilon o forse anche prima oer rifare fabbrica polacca.
I francesi un paio di mesi fa hanno detto che panda durerà fino a 2026, quindi ci sta che la panda E su base 208 convivere per un paio di anno, dove verrà prodotta chissà magari Serbia
Si per me la prossima panda sarà serba al 100%.
Comunque la gamma fiat secondo quanto dicono i soliti ben informati sarà questa:
500e ->500e 2027
Panda 312 fino al 2026
Panda my2024
600
Crossover segmento C per sostituire Tipo e 500x(probabilmente Turca)
Doblò
Ulysse
Una gamma addirittura più povera dell'attuale se confermata, che tristezza...
Ah tolto qualche rebadge e la nuova panda, alla fine ci rimane veramente solo la 500e.Alla fine probabilmente la gamma sarà questa srriminzita, Senza contare che doblo e Ulisse sono psa 100% loghi a parte...cmq il canadese aveva previsto per fiat eu solo 500...quindi siamo lì.
Ho letto da qualche parte che nel 2026/27 anche 500e sarà su base psa magari la faranno più grande e a 5 porte vedremo...Ah tolto qualche rebadge e la nuova panda, alla fine ci rimane veramente solo la 500e.
Comunque vedendo che a breve la 500 312 verrà tolta dalla linea, a mirafiori potrebbero sforzarsi nel fare una versione ibrida della 500e, ma forse ci hanno ripensato perchè sai com'è, troppo sforzo da destinare alla Fiat europea...
Infatti mi sembra assurdo ridurre fiat così, però c'è un però per quanto riguarda il nostro mercato, in casa ci sono anche Alfa e Lancia(marchi non esistenti nel LATAM) addirittura, per cui una nicchia per loro andrà trovata.Ho letto da qualche parte che nel 2026/27 anche 500e sarà su base psa magari la faranno più grande e a 5 porte vedremo...
Poi ho letto anche che parlano di unificare i modello fiat emea e fiat brazil...anche li vedremo perché teoricamente le attività emea in mano a ex psa e fiat brazil in mano a ex fca brazil.
Curioso di sapere se la 600 sarà un'auto con carrozzeria nuova come avanger o poco più che un rebadge lowcost della piccola mokka di psa
Nel mondo nel 2021 fiat ha venduto 1.250.000 auto...peugeot 1.182.000...
Ah tolto qualche rebadge e la nuova panda, alla fine ci rimane veramente solo la 500e.
Comunque vedendo che a breve la 500 312 verrà tolta dalla linea, a mirafiori potrebbero sforzarsi nel fare una versione ibrida della 500e, ma forse ci hanno ripensato perchè sai com'è, troppo sforzo da destinare alla Fiat europea...
Ormai non conviene più fare la 500e in versione ibrida, perché hanno deciso che dal 2027 tutte le Fiat, le Lancia e le Alfa saranno solo elettriche, anticipando di ben 8 anni le nuove normative EU.
Anzi Lancia dal 2026.
Mah, ci credo poco anche se le dichiarazioni sono ufficiali… credo anche che ci sarà un passo indietro circa la decisione di avere auto solamente elettriche nel 2035.
Anche PAI dai suoi rumors è arrivato a concludere una gamma simile a questa, con l'aggiunta di una seconda panda(quella vera sui 3.7m) mentre la panda b suv sarà sui 4.10m.Si per me la prossima panda sarà serba al 100%.
Comunque la gamma fiat secondo quanto dicono i soliti ben informati sarà questa:
500e ->500e 2027
Panda 312 fino al 2026
Panda my2024
600
Crossover segmento C per sostituire Tipo e 500x(probabilmente Turca)
Doblò
Ulysse
Una gamma addirittura più povera dell'attuale se confermata, che tristezza...
Alla fine sicure 208 ev ricarozzata in panda/120 e mokka ricarozzata, si spera in modo decente, in 600 suv lowcost.Anche PAI dai suoi rumors è arrivato a concludere una gamma simile a questa, con l'aggiunta di una seconda panda(quella vera sui 3.7m) mentre la panda b suv sarà sui 4.10m.
Staremo a vedere, io onestamente ho bisogno che ora inizino a parlare di prodotto, si è aspettato parecchio in europa.
Ora che pianali e stabilimenti ci sono, non ci sono più scuse per non fare nuove auto.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa