Penso lui si riferisca al momento della dismissione, che per i noleggi è tipicamente tra due e tre anni di vita dell'auto un caso di breve/medio termine e tra tre e cinque anni per le formule a lungo termine.
È una ruota che gira, se le pagano poco all'inizio gli "serve" per non perdere troppo in fase di rivendita/dismissione, il canone resta cmq alto, gli incentivi li "aiutano" nel poter fare margine anche sulla rivendita (di sicuro non viene scontato il canone agli utenti, ad eccezione delle consuete promo per auto da "pacchetto").
I grandi noleggiatori (Arval, ALD che si è fuso con Leaseplan, ma anche Hertz, AVIS, ecc...) non sono delle onlus e non fanno nulla "per niente", capita anche a loro di sbagliare scelte o strategia, ragion per cui dove possono massimizzano in ogni maniera possibile risparmi e ricavi pro domo loro (mica per il cliente).
Svalutazione in parte compensata dall'incentivo (generoso) statale.
Ad ogni modo in circa 8 ore, hanno venduto, o meglio, prenotato le vendite, in un numero maggiore di auto, rispetto ai primi 5 mesi dell'anno 2023. "Venduti oltre 38.000 veicoli elettrici in poche ore."
https://unrae.it/files/08 Imm BEV modello Maggio 2023_6501bd550b9fe.pdf.
Nessuno aveva previsto una cosa del genere, nemmeno i più esperti del settore. Per cui hanno comprato auto elettriche non solo coloro (come avevo pensato) che hanno rimandato l'acquisto all'arrivo dei generosi incentivi, ma anche moltissimi altri.
Nel periodo gen-mag 2024, siamo a circa - 5.000 autovetture, rispetto al gen- mag 2023
https://unrae.it/files/08 Imm BEV modello maggio 2024_665dc9d589027.pdf
Chissa'
cosa ci costera' in soldi
( e in anni )
sostituirne una ventina di milioni
A me preoccupa molto l'"apatia" del termico nonostante gli incentivi
Infattamente. Le flotte elettrificate, anche se solo sulla carta, consentono di ridurre al minimo le sanzioni stile carbon tax. Poco conta, per il bilancio, che le phev poi marcino 100% ice con consumi effettivi abnormemente superiori ai nominali. Non c'è un conta litri o conta kWh.dove possono massimizzano in ogni maniera possibile risparmi e ricavi pro domo loro (mica per il cliente)
Poscia rinoleggiano daccapo, con sentimento.poscia.
Un incentivo evidentemente non ottimale per consumatori finali. Ma per grandi operatori. E così sia.Qui semmai c'è stata una vendita spropositata per l'elettrico, 38.000 vetture in poche ore, quando nei primi 6 mesi del 2023 ne avevano vendute meno di 33.000 e nei primi 5 mesi del 2024, 26.600.
Un incentivo evidentemente non ottimale per consumatori finali. Ma per grandi operatori. E così sia.
Daccapo con sentimento è una notazione musicale per la ripresa del tema principale... per un AD conta il bilancio da presentare a fine anno, al massimo del mandato. Impossibile programmare a lunga scadenza, rischiando la brutta figura o in caso contrario, fare un guadagno a favore del successore.Se c'e' il sentimento....
Quasi, quasi, mi lascio tentare pure io....
Daccapo con sentimento è una notazione musicale per la ripresa del tema principale... per un AD conta il bilancio da presentare a fine anno, al massimo del mandato. Impossibile programmare a lunga scadenza, rischiando la brutta figura o in caso contrario, fare un guadagno a favore del successore.
Nessuno lo aveva previsto, tranne quelli che lo hanno previsto e ci hanno lucrato, a spese delle nostre tasche (statali).Si ma che nessuno aveva previsto e in ogni caso per chi li ha decisi è stato tutto regolare. (?)
E, presumo, qui si arresteranno.A vendite a giugno, siamo già oltre quello che si è venduto durante tutto il 2023.
Il che ci lascia immaginare come potrà andare il secondo semestre...Si ma che nessuno aveva previsto e in ogni caso per chi li ha decisi è stato tutto regolare. (?)
A vendite a giugno, siamo già oltre quello che si è venduto durante tutto il 2023.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa