Le faranno andare ovunque tra tre-quattro....
E li' il punto
Un D o un B lo vendi sempre
ma chi se le compra una a pile
??
https://www.rainews.it/tgr/lombardi...to--d8f763b6-66cd-4d5f-997e-09f733586cc1.html
Le faranno andare ovunque tra tre-quattro....
E li' il punto
Un D o un B lo vendi sempre
ma chi se le compra una a pile
??
https://www.rainews.it/tgr/lombardi...to--d8f763b6-66cd-4d5f-997e-09f733586cc1.html
Secondo me si è perso il "senso" dell'incentivo.Tu puoi moltiplicare le vendite cliccando cifre iperboliche (non importa come copri il capitolo di spesa). Puoi fare lievitare gli ordini a piacimento, ma per le consegne devi attendere che il prodotto (automobili, non mentine) siano disponibile fisicamente, e questa fase durerà mesi, rimandando le nuove eventuali ordinazioni a dopo.
Secondo me si è perso il "senso" dell'incentivo.
Cifre iperboliche che bastano a malapena per 3 decine di migliaia di veicoli a fronte di nemmeno tante rottamazioni (non l'1:1 o quasi che qualcuno, ottimista, attendeva) che vanno a incidere su una frazione pressoché nulla del parco di 40 milioni di veicoli.
Poi gli NLT ragionano secondo le loro logiche (che, ripeto, portano UTILI a loro, mica convenienza o opere pie per la clientela), se hanno trovato un escamotage per assorbire parte degli incentivi (si dice circa il 40% sul totale), bravi loro, non hanno fatto nulla di male o di illecito.
Io torno a dire che avrebbero dovuto (potuto?) vincolare gli incentivi a una rottamazione obbligatoria aggiungendo anche le Euro5, in questo modo avresti avuto la certezza di fare, almeno limitatamente a quel pacchetto di vetture, una sostituzione con miglioria 1:1.
Ma probabilmente era troppo difficile pensarlo, o andava bene far come han fatto.
Tra le altre cose pare che Tesla si sia fatta cogliere totalmente impreparata e non sia riuscita nemmeno a caricare metà degli ordini che ha ricevuto con tantissime persone rimaste a bocca asciutta.
Secondi me non c'è mai stato. Gli incentivi che ricordo incrementavano gli introiti grazie a listini gonfiati. Nel 96 comprai una panda base con gli incentivi rottamazione. Finiti gli incentivi, il listino scese sotto all'importo incentivato. Idem nel 2012 con la musa gpl, subito dopo cessata produzione e prezzi stock più bassi. Idem nel 2013, Legacy fine serie molto scontata ma 10% più cara di quella in stock appena arrivata... mai visto un incentivo che non fosse a vantaggio di chi ci commercia. IMVHOSecondo me si è perso il "senso" dell'incentivo.
conferma quello che dicevano un paio di canali youtube di auto nelle primissime ore.Ad ogni modo in circa 8 ore, hanno venduto, o meglio, prenotato le vendite, in un numero maggiore di auto, rispetto ai primi 5 mesi dell'anno 2023. "Venduti oltre 38.000 veicoli elettrici in poche ore."
conferma quello che dicevano un paio di canali youtube di auto nelle primissime ore.
Loro avevano calcolato che in teoria a giugno si sarebbero dovute immatricolare 10.000 macchine per rimanere in linea con l'anno precedente. Ce ne sono 28000 in piu' grazie ai sussidi statali.
Quello che potrebbe accadere adesso , visto che circa il 50% se li sono pappati soggetti terzi ,e' che i concessionari per arrivare a rispettare gli obiettivi 2023 potrebbero immatricolare diverse km0 per fine anno.
Probabilmente se la collettivita' non mette altri soldi sul piatto per regalare auto elettriche il mercato sara' fermo fino a dicembre.
Questa e' la piu' grande preoccupazione per le concessionarie adesso.
I vari "ragnetti" (persone ferme li' ad aspettare l'incentivo senno' non comprano) aspetteranno il prossimo anno. D'altronde io se devo comprare perche' rinunciare a 6000 euro secchi anche senza rottamazione? Ci si vede il prossimo giro.
Nota: circa il 50% dei sussidi erogati sono senza rottamazione. Non so' se e' un dato confermato.
Come sempre
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa