Stavo provando a fare mente locale.
In passato mi è capitato di scrivere parlando di videogiochi mi sembra che davano la possibilità di conoscere e guidare,anche se solo virtualmente,vetture rare e esotiche che dal vivo non sarebbe mai capitato nemmeno di incrociare.
E quel discorso valeva appunto per le vetture sportive riservate a pochissimi fortunati.
Ma da qualche anno credo che sia difficile anche incontrare vetture sportive tutto sommato alla portata di molti.
Prima si parlava dell'Audi TT.
Delle ultime serie,quelle coi fari anteriori squadrati anche sopra,credo di non averne mai vista una dal vivo.
Idem per la Alpine che ha postato a_gricolo nel topic avvistamenti.
Anche le Mx-5 sono diventate rare.
Delle versioni più datate se ne vedono e se ne vedevano parecchie.
Credo di aver visto due Fiat 124 e altrettante Abarth.
Una o due Alfa 4C.
Qualche Porsche si vede ancora.
Bmw Z4 vista una qualche domenica fa e sarà stato da un paio d'anni che non mi capitava.
Gira e rigira di sportive ce ne sono veramente pochissime in giro,almeno nella mia zona.
Fai un giro a Montecarlo e vedrai sfilare supercar per milioni di euro.Gira e rigira di sportive ce ne sono veramente pochissime in giro,almeno nella mia zona.
Secondo me l'esempio che ha fatto algepa va in direzione della seconda ipotesi.
Cercando online i numeri di vendita leggo che in tutto dal 1998 al 2023 sono state vendute 662000 Audi TT.
Non ho trovato i numeri di vendita della seconda e della terza serie.
La prima serie vendette quasi 270000 unità.
Se la seconda serie avesse venduto meno della prima e la terza serie meno della seconda verrebbe da pensare che la gente ha smesso di comprare le sportive 2 posti prima che le case smettessero di produrle.
Il nostro mercato poi penso che sia poco rappresentativo.
A occhio io confermo che di TT prima serie ne giravano tante.
Della seconda serie molte meno.
Ultima serie mai vista una.
Ma la forza peso consente di scaricare meglio potenza accelerante, frenante e sterzante. In epoca pre aerodinamica le F1 avevano un peso massimo infatti, per quello nacquero le frecce d'argento, sverniciando le MB.Ma diminuendo la massa, diminuiscono anche le forze di inerzia da contrastare.
ma anche noSì e no.
.Fai un giro a Montecarlo e vedrai sfilare supercar per milioni di euro.
La zona conta, come il livello economico dei residenti.
Intramontabile la Miura
Quqlle hanno abbondante deportanza.???
Ma Lotus Elise? Dallara Stradale? BAC Mono? Ariel Atom? Radical?
Secondo me Colin Chapman o Gordon Murray (sempresantisubito) potrebbero avere qualcosa da ridire
.
OT, scusate ma chi è questo sporcaccione che sta a filmare le cosce delle ragazze che scendono dalle auto? Roba da lettori di manga...
Capisco la scena "rubata" perchè è capitata per caso, ma così è malattia.
Si può anche vedere la sezione immatricolazioni relativa a sportive e cabrio che pubblica la rivista, sono anni e anni che ormai i numeri sono bassissimi, ma poi come faceva notare Arizona in altro topic , Audi non fa più la R8 ma continua a proporre la Q8 con l'8 cilindri, vorrà pure dire qualcosa questo, anche qui non ho dati ma sarei curioso di sapere quante R8 erano state vendure nel recente passato e quante RS Q8
Al netto del settore supersportive/supecar che non conosce crisi, la gente non compra le sportivette perché non c'è offerta, o non c'è offerta di sportivette perché la gente non le compra?
Fino a qualche tempo fa ero convinto che la seconda ipotesi fosse quella esatta, ma ultimamente non ne sono più così tanto sicuro
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa