cuorern1
0
Assolutamente d'accordo e concordo anche sul "normale".Il che è abbastanza normale, anche le mie, pur con durate anche triple non hanno mai manifestato grane che no siano la normale manutenzione e sostituzioni per età o km
Il periodo "buono" delle auto sono i primi 150.000 km e/o i primi 5/6 anni e se ci sono problemi di "auto nata male" questi statisticamente si manifestano abbastanza presto (come fu per la Punto della mia dolce metà, un vero calvario ma iniziato "subito").
Poi, con uso attento e soprattutto con una manutenzione fatta bene e senza lesinare, si può estendere di molto la vita di un'auto anche senza grossi guai, certamente ci sono interventi che a determinate soglie è necessario fare (vedi distribuzione, ammortizzatori, freni, ecc...) che su auto NLT o in formule di godimento breve ("Pay per Drive", "SempreNuova", ecc...) non farai mai.
Banalizzando è una scelta di campo da fare certamente guardando il proprio portafogli: spendere di più, a pari auto, per avere l'auto sempre nuova e "servita" o spendere di meno ma tenere l'auto più a lungo e seguendone con attenzione manutenzione e interventi.
A oguno il suo, com'è giusto che sia!