Ho provato per curiosità a configurare un NLT qualsiasi a 36 mesi su un'auto della stessa categoria della Picanto, e mi è uscito questo
Vedi l'allegato 22208
Ovviamente bisogna vedere il contratto alla fine, ma mi sembra che non ci siano differenze sostanziali rispetto al mega-affarone proposto al nostro amico: in pratica, di diverso c'è l'anticipo, mentre là ci sarebbe il saldo. In pratica, stringi stringi è un NLT come tutti gli altri. Sbaglio?
Questa formula di NLT non la vedo molto diversa rispetto al Pay per Drive che ho con la mia attuale Toyota Yaris, anche un pochino peggio, perché attualmente ho un allestimento Style, quindi quasi top (quella Mazda è l'allestimento Evolve, allestimento di attacco, quindi di base), inoltre ho l'assicurazione con tutto fino alla collisione che copre 10mila euro di danni (la Mazda 2 non ha né collisione né kasko), inoltre è una full hybrid a differenza dalla Mazda 2 che è solo mild, quindi sui consumi c'è una bella differenza.
Se consideri che se vuoi spalmare quei 4000 euro di acconto, lungo i 36 mesi, devi aggiungere circa 125 euro alla rata di 229, arrivi a 354, contro i 380 della mia che onestamente è un altro mondo.
Quindi come vediamo anche qui con un NLT i soldoni se li prendono, ma dalla pubblicità a 229 sembra quasi regalata...
Ah dimenticavo, dal sito Arval non si capisce se vogliono un usato indietro pure...e anche le coperture e la manutenzione non è spiegata chiaramente.