Ormai di 4 porte di nuova immatricolazione non ne vedo da tempo… penso quindi che non pianga nessuno se è stata tolta dal listino. D’altronde il segmento C mi sembra alla frutta (i numeri parlano da soli) e se Tipo è la più venduta del suo segmento (in Italia) dimostra il fatto che non serve nessun effetto speciale per portare a casa un migliaio di auto nuove vendute ogni mese.Intanto non è più ordinabile la Tipo "sedan" 4 porte, che quindi si appresta a uscire dal listino ufficiale. Da ora in poi quindi ci saranno solo la hatchback e la SW.
Sulla Panda però il rosso che secondo me funziona di più è il rosso amore, quello per intenderci lanciato a fine 2016. L'altro lievemente più scuro mi piace meno.Bellina la Sw cross! Meglio a mio parere della 5 porte.
Adesso un bel motore è d’obbligo.
Anche a me il rosso non entusiasma, mi piace solo sulla 500 o la Panda.
sono passati quei tempi.Recentemente la fiat si è fissata con questo rosso.
Dai tempi della 127 di mio padre ho capito che il rosso col sole si scolorisce. Non lo prenderei
4800 euro più del 1000 t3 120cv su renegade, penso circa anche su tipo che costerà quindi come la defunta 1600 mjet tct.Quattroruote svela i dettagli del nuovo 1.5 che andrà a motorizzare le Jeep Renegade e Compass. Cilindrata pari a 1469 cm3, ciclo Miller, doppio variatore di fase, potenza massima di 130 CV a 5.500 giri/min, coppia pari a 240 Nm disponibili a 1.500 giri/min, il motore elettrico principale eroga invece 20 CV e 55 Nm, è alimentato da una batteria da 1 kwh e trasmette la trazione direttamente alle ruote. Sembrerebbe quindi un ibrido più vicino al sistema full che a quello mild. Bisognerebbe capire ora se arriverà anche su Tipo (e 500x) nella medesima declinazione o meno.
https://www.quattroruote.it/news/nu..._hybrid_prezzo_motore_interni_dimensioni.html
4800 euro più del 1000 t3 120cv su renegade, in pratica su tipo penso che anche su tipo costerà come la defunta 1600 mjet tct.
Secondo me su tipo ci vorrebbe motorizzazioni non al top di gamma, ma appetibili al basso di gamma, sotto i 100cv mhev o gpl ma non penso arriveranno più.
3000 euro gli aggiungi tct viene circa lo stesso esborso che è poi quello di un vero fullhybrid.In linea di massima concordo ma la Tipo pesa 1400 chili e un motore che possa muovere la macchina con un po’ di briosità ci vuole, è anche vero che non ho la minima idea di quante Tjet da 120cv sono state vendute in passato giusto per capire se il mercato gradisce quel guizzo in più quando si viaggia carichi o in salita. L’esborso di quasi 5000 euro in più per il nuovo motore rispetto al 1.0 della Renegade lo trovo veramente tanto, troppo.
Mi ricordo però che per la Tipo multijet 1.6 mi hanno chiesto quasi 3000 euro in più rispetto alla Tjet.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa