Pero' potrebbe diventarlo al giusto prezzo.Questa non è la clientela attuale di panda....e nemmeno di ypsilon
Poi ovvio le eccezioni ci sono sempre.
Pero' potrebbe diventarlo al giusto prezzo.Questa non è la clientela attuale di panda....e nemmeno di ypsilon
Poi ovvio le eccezioni ci sono sempre.
Mah chissà magari una nicchia si ma ormai la prendi a prezzo e penso convenga così a fca.Pero' potrebbe diventarlo al giusto prezzo.
Ma dici che ci sono già stock importanti di ibride? Cmq è vero che chi sceglie la Panda non cerca necessariamente lo schemo touch di ultima generazione, ma detto questo, è importnate metterlo a listino per tenere il passo coi tempiConcordo che attualmente Panda e' venduta in base agli stock disponibili o a km0 ed e' probabilmente l'unico modo per generare degli utili.
Pero' visti i prezzi in continua salita, mi aspetto che la clientela sia un po' piu' esigente, richiedendo almeno specchietti elettrici, brake control e airbag laterali (portando a 6 il totale, sulle ultime Punto erano solo2 ), e a molti fara' gola il nuovo display touch da 7 pollici, tutte cose che sulla Life di base non sono disponibili.
Ovviamente dovranno trovare un equilibrio, perche' la Panda non puo' superare i 13/4.000€ come prezzo effettivo con gli sconti.
Penso che quando finiranno gli stock dei fire...cominceranno con le stock delle hybrid..Ma dici che ci sono già stock importanti di ibride? Cmq è vero che chi sceglie la Panda non cerca necessariamente lo schemo touch di ultima generazione, ma detto questo, è importnate metterlo a listino per tenere il passo coi tempi
delle ibride pre model year...diciamo che probabilmente una Panda ibrida di questo momento sarà una perla rara tra 25 anni,,,Penso che quando finiranno gli stock dei fire...cominceranno con le stock delle hybrid..
Beh la base non cambia praticamente nulla, non so al limite hanno impoverito i rivestimenti dei sedili.delle ibride pre model year...diciamo che probabilmente una Panda ibrida di questo momento sarà una perla rara tra 25 anni,,,
Secondo me dovranno comunque contare sugli stock, perche' i listini della Panda sono lievitati in modo eccessivo da inizio anno.Ma dici che ci sono già stock importanti di ibride? Cmq è vero che chi sceglie la Panda non cerca necessariamente lo schemo touch di ultima generazione, ma detto questo, è importnate metterlo a listino per tenere il passo coi tempi
Scusami ma perché mai fca dovrebbe aumentare accessori sulle panda in stock? Il listino hai ragione è "fastidioso" ma tanto il prezzo incentivo/rottamazione/finanzianenti è sempre lo stesso da anni 8200...anni fa forse era 7950, alla gente importa quello mica gli airbag.Secondo me dovranno comunque contare sugli stock, perche' i listini della Panda sono lievitati in modo eccessivo da inizio anno.
A gennaio una Panda base con 1.2 Fire costava 11.550€ e la Easy 12.550.
Ora la base Hybrid, che piu' o meno corrisponde alla vecchia Easy costa 13.900€, quindi 1350€ in piu' (di cui circa 1000 attribuibili alla nuova motorizzazione).
Penso che a queste cifre la Panda abbia poco mercato, quindi dovranno puntare a consistenti campagne di sconti che di solito generano importanti stock distribuiti ai concessionari che poi vendono in pronta consegna o immatricolano e diventano poi km0.
Mi auguro almeno che inizino a montare qualche optional piu' qualificante, come airbag laterali, specchietti elettrici, sedile regolabile in altezza e sedile posteriore reclinabile separatamente non obbligatoriamente abbinato ai 5 posti, per offrire un prodotto un po' piu' qualificante per chi decide di non scegliere auto di segmento B.
Aggiungo, che curiosamente i listini della 500 nello stesso periodo sono lievitati di 850€. In questo caso la motorizzazione ibrida ha inciso per soli 500€ !!!
Evidentemente i margini sulla Panda sono molto piu' bassi, pero' con questo strappo si rischia di perdere molte vendite, perche' ora non e' piu' l'auto piu' economica a listino.
Le vendite della Panda sono andate bene negli ultimi mesi, perche' ha recuperato il blocco legato al periodo del lock down e gli incentivi stanno aiutando la Hybrid, che essendo sotto quota 90 riesce ancora a beneficiarne.Scusami ma perché mai fca dovrebbe aumentare accessori sulle panda in stock? Il listino hai ragione è "fastidioso" ma tanto il prezzo incentivo/rottamazione/finanzianenti è sempre lo stesso da anni 8200...anni fa forse era 7950, alla gente importa quello mica gli airbag.
Panda va a gonfie vele così, non vedo il senso di cambiare stategia sul modello più venduto il base.. ..giusto per perdere qualche soldo in più sul venduto?
Semmai non hanno senso altre stategie di fca di aumentare listini su auto flop, aggiungendo nuovi contenuti solo in opt e a prezzi altissimi...
Via gli incentivi la scontaneranno di più devono cmq mantenere un prezzo "civetta", se ci mettono più roba di serie si devono per forza allontanare ancor di più del prezzo econincentivato.Le vendite della Panda sono andate bene negli ultimi mesi, perche' ha recuperato il blocco legato al periodo del lock down e gli incentivi stanno aiutando la Hybrid, che essendo sotto quota 90 riesce ancora a beneficiarne.
Ma voglio vedere cosa succedera' nei prossimi mesi (gia' a partire da novembre) con i nuovi listini, che anziche' partire da 11.950€ della Panda 1.2 Pop partiranno dai 13.900€ dell 1.0 Hybrid con in pratica le stesse dotazioni (forse solo la radio Dab in piu').
Secondo me non potranno fare 2000€ di sconto in piiu' rispetto a prima per arrivare ai prezzi delle vecchie 1.2 e quindi dovranno riqualificare un po' l'auto dandogli qualche valore aggiunto che possa giusticare gli aumenti, ed in questo degli stock dotati di optional in piu' potrebbero aiutare per creare nuovi equilibri.
Per me, specchietti elettrici e airbag laterali dovrebbero essere obbligatori su tutte le auto !!
Le Panda base continueranno a riempire i saloni, perche' e' la perfetta seconda auto, anche se prima costava 12.000€ ed ora e' arrivata a 14.000€.Via gli incentivi la scontaneranno di più devono cmq mantenere un prezzo "civetta", se ci mettono più roba di serie si devono per forza allontanare ancor di più del prezzo econincentivato.
Cmq panda e pandypsilon, che è diventata in pratica la nuova "longue" di panda, sono aumentate di vendite già dal 2018 giusto giusto con le ultime gpunto consegnate.
Cmq concordo con te che fca dovrebbe tentare di proporre anche panda in stock un pò accessoriate quindi a prezzi più alti, ma non a sostituzione della base con su nulla che piace tantissimo, ma diventa difficile per come è strutturato il "nuovo listino" tante versioni, versioncine anche con nomi simili con tanti accessori anche di poco valore in opt.
Stessa cosa farei anche di tipo...ma anche li stesso listino "confusionario" che non permette molto quella politica.
Per 500e la cosa è diversa li trattasi di premiumm non di vecchie lowcost quindi ci stanno listini alti, tanti opt e a caro prezzo.
Le Panda base continueranno a riempire i saloni, perche' e' la perfetta seconda auto, anche se prima costava 12.000€ ed ora e' arrivata a 14.000€.
Chi pero' la prende come unica auto, magari gradira' qualcosa in piu' e la City life con qualche optional potrebbe essere la versione giusta.
La Sport la trovo poco interessante senza un motore un po' piu' tonico, mentre l'apprezzata City Cross oramai arriva a 16.300€ con clima automatico e airbag laterali, ma senza specchietti elettrici.
Ma non esiste un'italia fatta di paesini, strade strette cittadine, persone che vivono sole o in coppia, con un certa età o anche non vecchie ma che magari fanno se va bene 5000km anno?Le Panda base continueranno a riempire i saloni, perche' e' la perfetta seconda auto, anche se prima costava 12.000€ ed ora e' arrivata a 14.000€.
Ottimo, un po' di realisimo e di vita vera del 2020 non del 1980...Io come “perfetta” seconda auto vedo 500 e Y. Per me la Panda è un’auto molto versatile oltre che economica, quindi adatta soprattutto a chi può permettersi una sola auto e a basso prezzo (molti, oggi).
Chi ne ha 2 o 3 compra una 500, una Smart, una Mini......
Per me la Panda e' l'ideale perche' e' la piu' economica.Io come “perfetta” seconda auto vedo 500 e Y. Per me la Panda è un’auto molto versatile oltre che economica, quindi adatta soprattutto a chi può permettersi una sola auto e a basso prezzo (molti, oggi).
Chi ne ha 2 o 3 compra una 500, una Smart, una Mini......
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa