The.Tramp ha scritto:Tu continua a ridere davanti alla rivista, che io rido quando faccio 1100 km in autostrada.
Vedi, il metodo 4R per misurare i consumi autostradali non va a genio con l'ibrido, difatti tutti in autostrada fanno 18-20 km/l reali.
Tu hai trovato uno che fa i 12 km/l con una ibrida? No.
Infatti sei tornato a mani vuote, ma la puzza perseguita.
Poi dici a me che sono a corto di argomenti? Hai lanciato una sfida, in tre l'abbiamo raccorta e tu sei scappato come un coniglio impaurito.
Sai che perderai, ammettilo. Il tuo trattore non ha chance contro l'ibrido, a parte la puzza che vinci a mani basse.
fabiologgia ha scritto:The.Tramp ha scritto:Tu continua a ridere davanti alla rivista, che io rido quando faccio 1100 km in autostrada.
Vedi, il metodo 4R per misurare i consumi autostradali non va a genio con l'ibrido, difatti tutti in autostrada fanno 18-20 km/l reali.
Tu hai trovato uno che fa i 12 km/l con una ibrida? No.
Infatti sei tornato a mani vuote, ma la puzza perseguita.
Poi dici a me che sono a corto di argomenti? Hai lanciato una sfida, in tre l'abbiamo raccorta e tu sei scappato come un coniglio impaurito.
Sai che perderai, ammettilo. Il tuo trattore non ha chance contro l'ibrido, a parte la puzza che vinci a mani basse.
Qualsiasi TD moderno, del segmento C/D con motore sui 100/120 CV riesce a fare i 18/20 al litro su percorso autostradale medio ad andatura codice.
Non ci credo nemmeno io che un'ibrida faccia solo i 12 al litro ma nemmeno credo che su un lungo percorso interamente autostradale, quindi con l'impiego costante del motore termico a benzina, possa fare i 18/20.
E al di la delle tue affermazioni, solitamente molto di parte, c'è tutta una letteratura consultabilissima da chiunque che testimonia quel che ho scritto.
Saluti
hpx ha scritto:fabiologgia ha scritto:The.Tramp ha scritto:Tu continua a ridere davanti alla rivista, che io rido quando faccio 1100 km in autostrada.
Vedi, il metodo 4R per misurare i consumi autostradali non va a genio con l'ibrido, difatti tutti in autostrada fanno 18-20 km/l reali.
Tu hai trovato uno che fa i 12 km/l con una ibrida? No.
Infatti sei tornato a mani vuote, ma la puzza perseguita.
Poi dici a me che sono a corto di argomenti? Hai lanciato una sfida, in tre l'abbiamo raccorta e tu sei scappato come un coniglio impaurito.
Sai che perderai, ammettilo. Il tuo trattore non ha chance contro l'ibrido, a parte la puzza che vinci a mani basse.
Qualsiasi TD moderno, del segmento C/D con motore sui 100/120 CV riesce a fare i 18/20 al litro su percorso autostradale medio ad andatura codice.
Non ci credo nemmeno io che un'ibrida faccia solo i 12 al litro ma nemmeno credo che su un lungo percorso interamente autostradale, quindi con l'impiego costante del motore termico a benzina, possa fare i 18/20.
E al di la delle tue affermazioni, solitamente molto di parte, c'è tutta una letteratura consultabilissima da chiunque che testimonia quel che ho scritto.
Saluti
beh io ti posso dire che ho fatto milano -cannes e ritorno in 2 con 2 valigie, in una autostrada che tutti sanno essere un lungo saliscendi, qiundi abbastanza gravosa per un'ibrida con un'andatura da codice stradale, ho tenuto una media di 5,3 L/100 km. Ti dirò di più ho fatto più di un'ora di coda al ritorno tra Albissola e Genova Voltri tra passo d'uomo e 50 km/h max. E ripeto per l'ennisima volta che uso l'auto come la usavo prima con il piede pesante.
fabiologgia ha scritto:hpx ha scritto:fabiologgia ha scritto:The.Tramp ha scritto:Tu continua a ridere davanti alla rivista, che io rido quando faccio 1100 km in autostrada.
Vedi, il metodo 4R per misurare i consumi autostradali non va a genio con l'ibrido, difatti tutti in autostrada fanno 18-20 km/l reali.
Tu hai trovato uno che fa i 12 km/l con una ibrida? No.
Infatti sei tornato a mani vuote, ma la puzza perseguita.
Poi dici a me che sono a corto di argomenti? Hai lanciato una sfida, in tre l'abbiamo raccorta e tu sei scappato come un coniglio impaurito.
Sai che perderai, ammettilo. Il tuo trattore non ha chance contro l'ibrido, a parte la puzza che vinci a mani basse.
Qualsiasi TD moderno, del segmento C/D con motore sui 100/120 CV riesce a fare i 18/20 al litro su percorso autostradale medio ad andatura codice.
Non ci credo nemmeno io che un'ibrida faccia solo i 12 al litro ma nemmeno credo che su un lungo percorso interamente autostradale, quindi con l'impiego costante del motore termico a benzina, possa fare i 18/20.
E al di la delle tue affermazioni, solitamente molto di parte, c'è tutta una letteratura consultabilissima da chiunque che testimonia quel che ho scritto.
Saluti
beh io ti posso dire che ho fatto milano -cannes e ritorno in 2 con 2 valigie, in una autostrada che tutti sanno essere un lungo saliscendi, qiundi abbastanza gravosa per un'ibrida con un'andatura da codice stradale, ho tenuto una media di 5,3 L/100 km. Ti dirò di più ho fatto più di un'ora di coda al ritorno tra Albissola e Genova Voltri tra passo d'uomo e 50 km/h max. E ripeto per l'ennisima volta che uso l'auto come la usavo prima con il piede pesante.
I 50 km di coda a passo d'uomo, che con un TD e peggio ancora con un benzina ti avrebbero distrutto completamente la media, con la tua ibrida certamente ti hanno aiutato ad abbassarla. Il vantaggio (enorme) dell'ibrida è che non consuma nulla proprio nelle condizioni in cui i motori termici consumano di più.
La media di 5,3 su quella tratta (senza la coda ad Albissola) è realizzabilissima con qualsiasi TD anche con quelle non proprio votate all'economia, esattamente su quel percorso con la mia Focus SW (2 persone, 2 valigie ed un cane) sto tranquillamente sui 4,8-4,9 ad andatura mediamente vivace ma comunque prudente.
Certamente quelle percorrenze non le fai con un benzina.
Saluti
fabiologgia ha scritto:Qualsiasi TD moderno, del segmento C/D con motore sui 100/120 CV riesce a fare i 18/20 al litro su percorso autostradale medio ad andatura codice.
Non ci credo nemmeno io che un'ibrida faccia solo i 12 al litro ma nemmeno credo che su un lungo percorso interamente autostradale, quindi con l'impiego costante del motore termico a benzina, possa fare i 18/20.
E al di la delle tue affermazioni, solitamente molto di parte, c'è tutta una letteratura consultabilissima da chiunque che testimonia quel che ho scritto.
Saluti
XPerience74 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Qualsiasi TD moderno, del segmento C/D con motore sui 100/120 CV riesce a fare i 18/20 al litro su percorso autostradale medio ad andatura codice.
Non ci credo nemmeno io che un'ibrida faccia solo i 12 al litro ma nemmeno credo che su un lungo percorso interamente autostradale, quindi con l'impiego costante del motore termico a benzina, possa fare i 18/20.
E al di la delle tue affermazioni, solitamente molto di parte, c'è tutta una letteratura consultabilissima da chiunque che testimonia quel che ho scritto.
Saluti
Secondo me proprio qua stà l'inghippo nel comune pensiero in merito al funzionamento dell'ibrido in contesto autostradale ignorando così un "piccolo dettaglio", e cioè che in questi frangenti, INSIEME al termico c'è ANCHE l'azione dell'elettrico, o mi è sfuggito qualcosa?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa