hpx ha scritto:
Il mio discorso è filosofico per te, noi e per la mentalità italiana, perchè non siamo abituati a chiederci il perchè delle cose e siamo molto superficiali. Con questo non mi considero un filo-americano ma nei miei frequenti viaggi negli stati uniti e canada ho potuto vedere e conoscere di persona la loro realtà al di fuori di percorsi turistici e ti posso dire e assicurare che è proprio come te lo descritta. E' vero anche loro hanno le loro gatte da pelare, sopratutto nelle metropoli, ma noi abbiamo solo da imparare. Sotto certi aspetti, sicurezza e viabilità sono persino maniacali ed eccessivi ma questo gli permette di avere luoghi anche se urbanizzati sempre in ordine e rispettosi dell'ambiente.Basta guardare a livello statale, non importa se ti chiami Ford o Chevrolet o qualsiasi altro se ci sono degli obiettivi da raggiungere ( limite di emissioni ) si raggiungo se non ci riesci peggio per te non puoi vendere auto. Con questo sistema stimolano l'innovazione e lo sviluppo tecnologico in qualsiasi campo e la gente li segue traendo tutti dei benefici. Noi vogliamo il meglio senza faticare e con il massimo beneficio senza dare niente in cambio. Abbiamo un'industria automobilistica che fino ad ora per colpa di soliti inciuci all'italiana non ha in programma veicoli che riducano le emissioni sia ibridi che elettrici, cosa ti aspetti che il governo applichi degli incentivi per far vendere prodotti stranieri?
sull'america concordo per quanto riguarda il rispetto del codice della strada, cosa che per altro viene fatta anche oltre como-chiasso , concordo sul fatto che la loro società di tipo darwiniano favorisca l'emergere delle eccellenze ed incentivi la ricerca, posso aggiungere che ammiro la loro lemon act ed il mettere al centro il consumatore, cosa che hanno imparato sulla loro pelle TUTTE le case automobilistiche che vendono la.
Ma sul cantare il peana dell'industria automobilistica americana dissento clamorosamente, la loro terza casa hanno persino dovuto maritarla con la fiat , ti rendi conto ? con la F-I-A-T !!!!
Il loro sistema automobilitico è stato reso schiavo dallo strapotere delle compagnie petrolifere, fidati
La toyota ha fatto la scelta dell'ibrido e la rispetto molto per questo, mi pare anche di averne detto bene e di aver trovato auris ibrida la classica auto per consumatore maturo, resto sempre dell'idea che abbia cmq semre bisogno del classico aiutino statale per diffondersi di +, magari a scapito di td di ultima generazione che costano 2000 e rotti euro in meno. Questo fatto dell'incentivo dovrebbe far capire a tutti che le battaglie ecologiche non possono avere successo se lo stato non ne capisce l'importanza e non le incentiva
Però se posso permettermi un consiglio a toy, credo di si visto che sono pure cliente
, direi di allargare la base di modelli ibridi, io vedrei bene la verso ed anche il rav , soprattutto la 2 ruote motrici, dopo di che potrebbero rifare un' auris differente dal punto di vista del design, nessuno rimpiangerebbe la vecchia