km 1600. Sono gia' alla 6° rigenerazione, tutte completate ad una cadenza media di circa 250km. Ho fatto sempre tratte minime di 30 km con circa 500km di autostrada. Il livello dell'olio e' in continuo aumento, dal max. che era alla consegna ora si trova a circa la meta' tra il massimo e la famosa "x". Avanti di questo passo non arrivo ai 3000km senza aver effettuato il cambio olio/filtro. Ho gia' sentito la concessionaria e ho appuntamento per la settimana prossima.
Leggendo altri forum, ho trovato una dichiarazione Mazda che asserisce che la vettura non effettua nessuna rigenerazione passiva ( intesa che rigenera automaticamente quando il filtro e' a temperatura corretta senza postiniezione di gasolio), ma solo ed esclusivamente rigenerazioni attive cioe' con postiniezioni di gasolio in camera. Questo per permettere le rigenerazioni anche se se ne fa' un'utilizzo prettamente cittadino. Direi quindi che c'e un problema (di cui sono a conoscenza visto che cambiano olio e filtri in garanzia) ormai da parecchi mesi e ancora irrisolto. Dicono che ci stanno lavorando per trovare un fix, anzi che il fix dovrebbe essere gia' pronto.......
Per il resto la macchina va bene, ma questa storia e' preoccupante.