BelliCapelli3 ha scritto:
iCastm ha scritto:
Ma mi chiedo: questi signori l'avrebbero comprata a qualunque prezzo?
Definisci "qualunque prezzo". Il prezzo di una serie 1 o di una A3, che da sole fanno volumi quanto l'intera gamma AR, sono prezzi qualunque?
una 149/Milano non potrebbe mai posizionarsi al prezzo (assurdo) di una serie 1 o di un'Audi A3... questo oramai l'hanno capito anche i sassi... la 156 ha fatto un grande successo perchè al prezzo di una Golf ci si poteva prendere la bella berlina del biscione... pur "pianalizzata" Tipo grazie alla "cure" degli ingegneri e dei tecnici sono riusciti nel valorizzare appieno l'auto dotandola di un comportamento stradale pregevole...
con la 159/Brera/Spider hanno provato a fare il salto dotando il modello di un moderno e ottimo pianale e di soluzioni esclusive per le sospensioni... però il prezzo si è alzato troppo e la clientela non ha dato fiducia al marchio... a parità di prezzo con un'Audi A4 o una serie 3, la clientela potenziale compra queste non per la trazione posteriore né per i motori più performanti (ricordo che la più venduta del segmento da un anno e la nuova Audi A4 a trazione anteriore con i motori diesel da 120cv e 140cv...)... ma perchè tedesche e nell'immaginario collettivo più rifinite, più alla moda, meno svalutate da usate...
ora con il riposizionamento dei prezzi la 159 è più competitiva e diventa il miglior acquisto della categoria con il 1750TBI (praticamente costa come una Golf GTI di pari potenza...)... ma con la crisi che attanaglia il mercato già sarà tanto se riuscirà a vendere quello che ha venduto fino ad ora...
La Milano/149 e le scelte progettuali seguono tali richieste del mercato... e il modello è troppo importante per sbagliare il posizionamento...
attendiamo le foto ufficial e la visione dal vivo, le prove e la forbice dei prezzi per giudicare se potrà avere o meno successo...
per il momento il mio giudizio è positivo senza essere entusiasmato... il design è di rottura con il passato e si vede che è stata fatta pensando alle norme di sicurezza anche per i pedoni... è assurdo paragonarla con la 147 nata 10 anni fa che proprio nella sicurezza ha avuto il suo difetto più grande (nell'impatto frontale ha preso lo stesso voto di una Seicento...)...
senza dubbio rimane il riferimento nella categoria per il design e anche gli interni sembrano molto interessanti... con i nuovi Multiair dovrebbe esserci anche una bella forbice di motori moderni e adeguati a tutte le richieste... a questo punto spero che i prezzi siano adeguati e non si discostino di molto da quelli della Vw Golf...