wilderness ha scritto:
sasà65 ha scritto:
Se fosse stata bella, e avesse mantenuto gli schemi sospensivi della 147 sarebbe stato gia tanto.
Invece a forza di risparmiare ci ritroviamo con una macchina che dopo dieci anni è inferiore alla 147.
Altro che vendite in linea con la 147, si e no un quinto della 147, e sarà anche grasso che cola.
L'Alfa Romeo è morta e defunta, adesso siamo nell'era delle Fiat rimarchiate, e per questo motivo che esiste un forte ostracismo all'interno del gruppo nei confronti della 159.
Saluti.
Il fatto è che 159/Brera è il progetto più indipendendente e costoso fatto in Alfa dall'acquisizione da parte di Fiat nel 1986...ciònonostante non sono riusciti a replicare il successo di 156, che partiva da basi Fiattissime (telaio Tipo 2).....allora si sono fatti due conti e hanno detto: chi ce lo fà fare di spendere tanto per progetti così indipendenti (che si potevano poi anche sviluppare meglio, a dire il vero eh), quando poi vendiamo meno di 156, fatta su telaio di origine Fiat?
La 159 non farà mai i numeri della 156 perchè:
1) la 156 costava come una Golf mentre la 159 essendo una segmento D di livello superiore ha un costo molto più importante.
2) alla 159 vengono montati con molto ritardo le mototrizzazioni diesel proprio per intaccarne l'immagine, figurati che il 1.9 TS è montato su una familiare senza pretese come la Delta ma non sull'Alfa Romeo 159.
Comunque che 149 sia inferiore lo dici tu, senza averla provata....meglio aspettare che sia su strada per giudicare....
1) Hanno eliminato il quadrilatero e ci hanno messo un modestissimo Mc Pherso,
2) Il multilink non se ne parla nemmeno e sarebbe stata la giusta evoluzione dalla 147 alla Milano;
3) Il Q2 meccanico è stato segato per far posto ad una centralina elettronica come nella migliore produzione generalista Fiat o Ford .....
Cosa aspettarsi? Pretenderai mica che la 149 faccia da riferimento per il suo segmento come lo fu la 147 per tantissimi anni. E' un progetto nato perdente che non farà strada.
La realtà è dura, ma purtroppo ne dobbiamo prendere atto.
P.S. Non parlo della linea della Milano per non avvelenarmi.