ragazzi, non mischiamo le mele con le pere.
Bisogna fare un distinguo, La duster la si può ritenere a tutti gli effetti un suv, low cost, ma comunque un suv. Come tutti i suv, ha delle discrete doti in off road leggero e discrete doti stradali.
Cio detto, la scelta dei freni a tamburo al posteriore è alquanto discutibile, poichè per l'uso a cui è destinata l'auto oggetto del topic, il tamburo è purtroppo una scelta votata al risparmio e non alla sicurezza in frenata, in questo, spero siamo tutti d'accordo, i dati di atumobilismo ce ne danno conforto/sconforto.
La scelta del tamburo. è una scelta molto intellegente su altri tipi di fuoristrada, quelli duri e puri che, come ricordava G5, hanno necessità di quest tecnologia, poichè i dischi mischiati nel fango, erba bagnata o quant'altro, allungano di molto la frenata. Ma sono 2 cose completamente diverse!
Ecco perchè trovo la scelta dei tamburi assolutamente inadeguata, comunque la duster farà i 170, andrà in austrada ai 130 con 5 persone e rispettivi bagagli. come di sicuro non andrà in guadi di 40 cm.
E allora se permettete, visto che l'auto seppur low cost, la si paga quasi 30 milioni del vecchio conio, se permettete, posso sorvolare su plastiche inadeguate, cappelliere che si scollanio, ugelli lavavetri che perdono liquido, ma non sui freni.
Bisogna fare un distinguo, La duster la si può ritenere a tutti gli effetti un suv, low cost, ma comunque un suv. Come tutti i suv, ha delle discrete doti in off road leggero e discrete doti stradali.
Cio detto, la scelta dei freni a tamburo al posteriore è alquanto discutibile, poichè per l'uso a cui è destinata l'auto oggetto del topic, il tamburo è purtroppo una scelta votata al risparmio e non alla sicurezza in frenata, in questo, spero siamo tutti d'accordo, i dati di atumobilismo ce ne danno conforto/sconforto.
La scelta del tamburo. è una scelta molto intellegente su altri tipi di fuoristrada, quelli duri e puri che, come ricordava G5, hanno necessità di quest tecnologia, poichè i dischi mischiati nel fango, erba bagnata o quant'altro, allungano di molto la frenata. Ma sono 2 cose completamente diverse!
Ecco perchè trovo la scelta dei tamburi assolutamente inadeguata, comunque la duster farà i 170, andrà in austrada ai 130 con 5 persone e rispettivi bagagli. come di sicuro non andrà in guadi di 40 cm.
E allora se permettete, visto che l'auto seppur low cost, la si paga quasi 30 milioni del vecchio conio, se permettete, posso sorvolare su plastiche inadeguate, cappelliere che si scollanio, ugelli lavavetri che perdono liquido, ma non sui freni.