alex.79
0
La mia personale opinione è che mhev, hev e phev siano prodotti completamente diversi e che parlare di ibrido indistintamente abbia poco senso. Le mild non sono vere ibride, sono d'accordo, e chi si attende che consentano di fare strada in modalità puramente elettrica resterà deluso, ma questo non vuol dire che siano inutili. Sono più efficienti delle corrispondenti versioni a benzina e costano poco più, già solo per questo secondo me hanno diritto di cittadinanza nel mondo dell'automotive. Io le considero una sorta di evoluzione, di ottimizzazione se si vuole, del termico puro, destinata a chi viaggia in città e non può, o non vuole, permettersi una ibrida full.
Le phev sono tutt'altra cosa, anche qui il discorso economico lascia il tempo che trova in quanto, a mio avviso, sono auto che fanno concorrenza ad una elettrica pura e non certo ad una hev. Io le vedo come auto destinate a chi non può, o non vuole, passare alle Bev perché viaggia spesso o non vuole rischiare di restare a piedi
Le phev sono tutt'altra cosa, anche qui il discorso economico lascia il tempo che trova in quanto, a mio avviso, sono auto che fanno concorrenza ad una elettrica pura e non certo ad una hev. Io le vedo come auto destinate a chi non può, o non vuole, passare alle Bev perché viaggia spesso o non vuole rischiare di restare a piedi