mild può considerarsi tipo un kers? o un condensatore?
mild può considerarsi tipo un kers? o un condensatore?
mild può considerarsi tipo un kers? o un condensatore?
Forse più vicina al Kers della F.1 è la full Hybrid, perché la mild ha un apporto di potenza veramente modesto, appena avvertibile. Tanto da non essere in genere calcolato nella potenza complessiva del veicolo.
Beh ma devi vederlo come un sistema integrato (alt + batt).
Kinetic
Energy
Recovery
System.
Faccio abbastanza fatica a vedere un alternatore maggiorato come un KERS........
vedi risposta precedente: lo so, ma faccio fatica lo stesso....Ma vedilo nella logica per spiegare il risultato più che nella tecnica
io resto dell'idea che, le mild, siano una buona soluzione.
costano poco, pesano poco, e recuperano quel poco che si riesce dalle frenate.
per fare meglio, ci vogliono motori elettrici e batterie piu' grandi, e un'ottimizzazione del motore a benza, che consenta di sfruttare anche quello per caricare la pila.
alla fine, buona parte del successo, e' data dal marketing, che ti racconta che, in citta', vanno per meta' del tempo in elettrico, come se l'energia che finisce nella pila, venga dallo spirito santo, invece che dallo spirito e basta
se si guardano le piu' risparmiose nella classifica di sprit monitor, ci si trovano anche auto non ibride. segno che, l'ibrido, non e' un miracolo, ma un aiutino per avere un po' piu' di efficienza.
se poi si legge la colonna di sinistra, con le diesel, ci si deprime.
le prime 50 della lista, fan meglio delle prime 6 a benza
alla fine, buona parte del successo, e' data dal marketing, che ti racconta che, in citta', vanno per meta' del tempo in elettrico, come se l'energia che finisce nella pila, venga dallo spirito santo, invece che dallo spirito e basta
Ok, ma non è quello lo scopo del sistema.Con le full fai molta più strada in elettrico
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa