Si potrebbe pretendere che, a fronte di un rifornimento con benzina non conforme alle specifiche, si accenda una spia nel quadro strumenti
Si potrebbe pretendere che, a fronte di un rifornimento con benzina non conforme alle specifiche, si accenda una spia nel quadro strumenti
Secondo me tutti e due. Tralasciando ovviamente l'utilità di un sistema ibrido, che secondo me non fa altro che aumentare a dismisura la complessità e quindi i costi di manutenzione, a fronte di un risparmio sul combustibile risibile.L'ho già scritto, Vw progettò la Lupo 3L (3 litri per 100 km) poi però non la poterono importare in Italia per la scarsa qualità delle benzine. Quindi, non essendo un motore di un trattore ma un sofisticato sistema ibrido volto a inquinare il meno possibile è ovvio che la benzina ha un suo peso e se progettarlo utilizzano benzine come dovrebbero essere è ovvio che poi se queste contengono sostanze che non dovrebbero esserci queste danno problemi. Le altre non ne soffrono perchè probabilmente il materiale con cui sono fatte non è molto raffinato per raggiungere determinati obiettivi. ho avuto una Auris hsd per 10 anni e non ha mai avuti nessun problema e non ho mai sentito parlare di vavole egr che saltavano. Evidentemente hanno usato materiali che vanno bene se impiegata benzina corretta, ma se ha un poco di sporco ( che comunque NON ci dovrebbe essere) nasce il problema.
Quindi mi chiedo, è un errore di Toyota o fino adesso ci hanno dato da bruciare la mxxxx ?
Ci vanno parte dei gas combusti pescati dopo aver attraversato il primo catalizzatore.Scusate ma una volta bruciata la benzina, nell'EGR cosa ci va a finire?
secondo me non fa altro che aumentare a dismisura la complessità e quindi i costi di manutenzione, a fronte di un risparmio sul combustibile risibile.
Perchè ? Mi sono dilungato ma ho risposto delle affermazioni di Kenzo (poco più su) inesatte.@RAV4AWDi mi sa che hai sbagliato thread
Se l'EGR è a valle del primo catalizzatore, come mai solo l'EGR si corrode e non anche il primo catalizzatore?Ci vanno parte dei gas combusti pescati dopo aver attraversato il primo catalizzatore.
Questi gas una volta raffreddati in uno scambiatore a liquido ( è lo stesso circuito che raffredda il motore ) vengono reimmessi nel collettore di aspirazione come gas inerti per ottenere una temperatura di combustione più bassa.
Da qunto ho capito la valvola EGR sui nuovi motori è prativamente attaccata all'uscita del collettore di scarico.
Mi domando se sia correttamente raffreddata oppure con un uso intensivo ( es. lunghe percorenze in autostrada ) tenda a surriscaldarsi.
Mi pare che sta ecatombe stia emergendo solo in questi mesi più caldi.
Un'altra cosa che mi è sfuggita: ci sono casi anche sul 1.8 o solo sul 2.0 ?
Perchè ? Mi sono dilungato ma ho risposto delle affermazioni di Kenzo (poco più su) inesatte.
Se l'EGR è a valle del primo catalizzatore, come mai solo l'EGR si corrode e non anche il primo catalizzatore?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa