La mia 1800.
Ma scusate se non riuscite a vedere come fate a dire che non è su full ?
La mia 1800.
Esatto, è scritto anche sull'allegato che hai postato, il livello deve essere compreso tra L e F (ovviamente a freddo)magari è corretto che il livello a regime sia questo e la tacca F serva solo come indicazione del punto da non superare quando si rabbocca
Certo che c’è scritto, ma non si vedrà mai, a meno che non smonti tuttoEsatto, è scritto anche sull'allegato che hai postato, il livello deve essere compreso tra L e F (ovviamente a freddo)
Ma anche a te il livello è circa a metà della vaschetta? Praticamente dove la vaschetta cambia leggermente di forma ?
Se è così probabilmente è corretto che non si veda il livello a F dato che magari una volta che la vaschetta viene riempita fino a F al primo avvio della pompa il livello si stabilizza su quella posizione intermedia.
Purtroppo le tacche non si vedono ma almeno con una luce si vede il rosa del liquido.
Sarebbe utile se qualche altro proprietario di Yaris indicasse il livello che legge.
Comunque sti Giapponesi sono proprio perversi
io voglio dire un avviso che l'acqua è bassa, non di max temperatura, ma prossima al livello minimo in modo che rabbocchi prima che succeda qualcosa...non è una rarità, dato che è una macchina in una fascia di prezzo non bassissima sarebbe normale che ci fosse, secondo me, anche considerando che è difficoltoso essere sicuri del livello!!.Magari la spia o um avviso si accenderà pure ma di solito in quei casi è troppo tardi.
La battuta finale,non fa ridere e te la potevi pure risparmiare. Certe battute lasciamole agli attori che come diceva qualcuno, ci sono cani attori,ma anche attori cani.Ormai noi automobilisti abbiamo la vita durissima se il controllo del livello del liquido del radiatore di un’auto di recente costruzione diventa una mission impossible.
Se @RAV4AWDi avesse prima visto il motore della nuova Yaris ibrida forse non avrebbe suggerito, come prima azione, di controllare il livello del liquido di raffreddamento del motore per verificare se una eventuale perdita legata allo scambiatore di calore avesse danneggiato la valvola EGR (ma, umanamente, non può conoscere tutti i dettagli delle nuove auto).
Se la qui citata da qualcuno “signora Maria di turno” avesse letto le ultime pagine di questa discussione e fosse stata preoccupata per la valvola EGR della sua nuova Yaris ibrida, sarebbe andata l’indomani presso un Service Toyota e avrebbe chiesto al Capo Officina di farle controllare il livello del liquido di raffreddamento del motore, possibilmente in sua presenza.
Ma, si sa, come diceva un famoso attore, gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta.
Infatti....e la battuta non è nemmeno sua...ne ha fatto la citazione!!!Certe battute lasciamole agli attori che come diceva qualcuno, ci sono cani attori,ma anche attori cani.
e con la manodopera a magari 80€ ora cosa ti prendono? una ventina di €? Mi sembra un pò troppo per farsi guardare l'acqua dato che dev'essere un controllo alla portata di tutti, signora Maria compresa!!Se la qui citata da qualcuno “signora Maria di turno” avesse letto le ultime pagine di questa discussione e fosse stata preoccupata per la valvola EGR della sua nuova Yaris ibrida, sarebbe andata l’indomani presso un Service Toyota e avrebbe chiesto al Capo Officina di farle controllare il livello del liquido di raffreddamento del motore, possibilmente in sua presenza.
forse c’è troppa luce , ma non vedo nessun livello… vedo che sicuramente , 1 cm sotto la F non c’è liquido… poi oltre non vedo .
detto tra noi, bastava anche un semplice galleggiante nel tubo aria presente sotto il tappo nero…
Ormai noi automobilisti abbiamo la vita durissima se il controllo del livello del liquido del radiatore di un’auto di recente costruzione diventa una mission impossible.
Se @RAV4AWDi avesse prima visto il motore della nuova Yaris ibrida forse non avrebbe suggerito, come prima azione, di controllare il livello del liquido di raffreddamento del motore per verificare se una eventuale perdita legata allo scambiatore di calore avesse danneggiato la valvola EGR (ma, umanamente, non può conoscere tutti i dettagli delle nuove auto).
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa