Se non siete sicuri di quello che fate e i prodotti che usate lasciate perdere. Andate un attimo al service e chiedetegli di controllare i livelli in vostra presenza , vi fate spiegare tutto e lo rifate a casa da soli rigorosamente con prodotti Toyota.
Chi ha detto che non sono sicuro di quello che faccio?!?
non sono di certo un meccanico Ferrari, ma só leggere un manuale e só come mettere le mani.
Il punto qui è un’altro, a fronte di un problema segnalato ci stiamo raccomandando di tenere sotto controllo il livello refrigerante (cosa che non richiede nessuna conoscenza tecnico meccanica) sto solo evidenziando che, quella che dovrebbe essere un’operazione semplice e alla portata di tutti, invece è resa complicata da qualche ingegnere che per risparmiare ha deciso che (devi controllare il livello perché lo dice il manuale) ma oggettivamente non riesci a vedere a che livello si trova perché puoi verificare solo il punto massimo!
Un conto se parliamo di coppia serraggio candele, se ci attacchiamo alla presa
Diagnosi e iniziamo a giocare…
ma dirmi di passare in officina per il livello….. grazie per l’interessamento e lo scrupolo … ma fin qui ci arrivò.
piuttosto, tecnicamente parlando, perché il serbatoio refrigerante non è in pressione? Ed ha un normale tappo stile vaschetta tergivetro?
Ovviamente la tergivetro è azzurra e sul lato sinistro (yaris 20) quella di cui parlo io è a destra, tappo nero, solidale al radiatore e con la scritta cooling