Intanto la Hornet si sta rivelando un fiasco, come ampiamente prevedibile
È prima nella poco invidiabile classifica del Market Day Supply, ovvero quanti giorni ci vorrebbero per vendere tutto l'inventario con gli attuali ritmi: ben 408 giorni.
Motivi
1) è troppo piccola. Questa è la prima cosa che ho detto quando è uscito fuori il progetto Hornet. In un paese in cui anche dei pick up non full size cone Ford Ranger e Toyota Tacoma sono considerati girly (da femminuccia) dove ti presenti con la Hornet?
2) costa troppo. Meno male che non lo dico solo io. Parte da 41000$, con 50 ci compri un F150
3) bagagliaio troppo piccolo e poco spazio per i grossi cowboys
Del b-wide e delle sospensioni non frega niente a nessuno, come ovvio: è solo una questione di dimensioni e prezzi.
Notare che 8 delle 10 auto in classifica sono della ex FCA e sono inclusi, con mia grande sorpresa, anche RAM 2500 e 3500, cannibalizzati dal 1500.
Motivi ricorrenti che affossano FCA: progetti obsoleti, qualità degli interni, affidabilità. Questi ultimi due sono gli argomenti principali che tengono alla larga gli americani dalla Maserati Levante. Batosta anche su Audi etron GT e Mustang Mach-e, a conferma che gli americani non fanno i tifosi ma "menano" quando c'è da menare, senza guardare in faccia a nessuno.
In definitiva, la pessima fama di Fiat e Chrysler si conferma appieno. L'unione di due anatre zoppe non ne ha prodotto una sana