con la versione di punta non ci fai i soldi, serve da traino a quelle più commerciali, serve a dare il messaggio "l'AlfaRomeo è meglio de tutte", una volta lo si faceva anche col motorsport quando con la Tempra ehm.....155 si bastonavano BMW e Mercedes e Audi, il messaggio era "noi italiani siamo meglio di tutti, sappiamo fare dai cerchi in magnesio fino alle coppe d'oro in bacheca e le concessionarie consegnavano contratti firmati. Oggi purtroppo la Giulia QV e la GTA non sono servite a fare da traino, la Tonale non ha nessun allestimento trainante e resta la Junior Veloce che nell'insieme di una gamma (quello che resta) potrebbe avere un senso....certo ci fosse ancora una 4C in listino o nei saloni avrebbe ancor di più un senso, devono darla st'immagine di auto sportiva e tecnologica, alla Lancia vogliono provarci alla vecchia maniera ritornando ai rally, la strategia dell'Alfa invece non la capisco
L ipotetica lancia da rally purtroppo è una Peugeot riverniciata.
Identica fino all ultima vite.
In Italia non hanno fatto assolutamente nulla.
Una presa in giro insopportabile per la casa più blasonata al mondo.