Non mi verrai a dire che il sistema di trazione usato da 500x-renegare-compass sia roba da Jeep dura e pura.Pensaci che si tratta di alfa non di jeep e saremo nel 2021..e avrai una risposta...
Piuttosto io reputo la soluzione a TI anche se non permanente più adatta a gestire la potenza delle versioni più potenti e comunque più raffinata e adatta ad un utilizzo su fondi a bassa aderenza.
La soluzione dei motori elettrici al retrotreno è una trazione di integrale di convenienza e probabilmente indica che queste versioni plug in saranno esclusivamente sulle versioni di punta in quanto al retrotreno si ha la possibilità di metter motori elettrici più grandi, piuttosto che la soluzione in serie al motore a benzina.
Quindi roba per pochissimi.
A proposito, ma i firefly (che dovrebbe adottare quest'Alfa data la tipologia di pianale) non erano progettati per l'ibrido?
Secondo me progettati per l'ibrido vuol dire predisposti per poter mettere una macchina elettrica tra motore e cambio e non metter il motore elettrico al retrotreno.
Non che intendano che sono pronti per il mild hybrid quando questa è una soluzione quasi "esterna" al motore che può ibridizzare tutti o quasi i gruppi termici.