Ovviamente a benzina e pure euro 0...Be
Azz...ma è l'uovo di Colombo
In effetti, oltre alla ruota di scorta, basterà dotare ogni elettrica di un gruppo elettrogeno portabile...ed ogni emergenza verrà superata
Ovviamente a benzina e pure euro 0...Be
Azz...ma è l'uovo di Colombo
In effetti, oltre alla ruota di scorta, basterà dotare ogni elettrica di un gruppo elettrogeno portabile...ed ogni emergenza verrà superata
io lo troverei estremamente sbagliato, basti pensare a quanto fanno con successo in VAG dove per ogni segmento hanno almeno 4 proposte, una per marchioPotrebbe anche darsi che in USA la Tonale (o Brennero) non venga commercializzata per non fare "cannibalismo" con la Compass, anche se indubbiamente apparterrebbe a una categoria superiore (quanto meno di prezzo).
Ma stiamo parlando di cose del 2021.......
Anche io sarei d'accordo, suv compatti come il Toyota Tav 4 o il Nissan Rogue (alias xTrail) hanno successo in Usa, almeno da quanto leggo in rete.io lo troverei estremamente sbagliato, basti pensare a quanto fanno con successo in VAG dove per ogni segmento hanno almeno 4 proposte, una per marchio
se non consolidi la presenza con una gamma quanto più possibile ampia è meglio ritirarsi direttamente ed abbandonare la sfida.Anche io sarei d'accordo, suv compatti come il Toyota Tav 4 o il Nissan Rogue (alias xTrail) hanno successo in Usa, almeno da quanto leggo in rete.
Ma parliamo di marchi giapponesi la cui presenza è consolidata.
La mia paura è che prodotti di qualità indiscusse come Giulia e Stelvio, e sicuramente potrebbe essere Tonale, siano poi poco supportati dal marketing, già devono partire da zero.
io lo troverei estremamente sbagliato, basti pensare a quanto fanno con successo in VAG dove per ogni segmento hanno almeno 4 proposte, una per marchio
Eri un po’ distratto, Francesco!
Tornando alla Tonale.....Anche a me piace molto, sarà difficile che la facciano proprio come la concept, ma ci spero.
Per quanti si lamentano per l’uso del pianale Compass, si è parlato già più volte della questione costi. Lo fanno tutte le case, è stato giustamente ricordato che anche BMW, per la X1 e per la nuova serie 1, ha cominciato ad usare/userà TA e TI. È poi soprattutto questione di spazio, con il motore trasversale riescono a fare un’auto più compatta con buona abitabilità.
A me piacciono anche gli interni, probabilmente gli ammodernamenti che sono destinati anche a Giulia/Stelvio (Manley aveva dichiarato un importante restyling degli interni per il 2019), andranno in quella direzione. Sembra di tornare un po’ a discorsi di 10 anni fa, tutti si lamentavano delle Alfiat. Poi hanno fatto, in pochissimo tempo, una berlina e un Suv diventati subito macchine di riferimento nelle rispettive categorie ( vi ricordate i toni sarcastici? Qualcuno diceva che non sarebbero più stati capaci di fare un TP!), le comprano in pochi, altri si lamentano che sono care etc. È già tanto se non chiudono tutta la baracca...
Eri un po’ distratto, Francesco!
Tornando alla Tonale.....Anche a me piace molto, sarà difficile che la facciano proprio come la concept, ma ci spero.
Per quanti si lamentano per l’uso del pianale Compass, si è parlato già più volte della questione costi. Lo fanno tutte le case, è stato giustamente ricordato che anche BMW, per la X1 e per la nuova serie 1, ha cominciato ad usare/userà TA e TI. È poi soprattutto questione di spazio, con il motore trasversale riescono a fare un’auto più compatta con buona abitabilità.
A me piacciono anche gli interni, probabilmente gli ammodernamenti che sono destinati anche a Giulia/Stelvio (Manley aveva dichiarato un importante restyling degli interni per il 2019), andranno in quella direzione. Sembra di tornare un po’ a discorsi di 10 anni fa, tutti si lamentavano delle Alfiat. Poi hanno fatto, in pochissimo tempo, una berlina e un Suv diventati subito macchine di riferimento nelle rispettive categorie ( vi ricordate i toni sarcastici? Qualcuno diceva che non sarebbero più stati capaci di fare un TP!), le comprano in pochi, altri si lamentano che sono care etc. È già tanto se non chiudono tutta la baracca...
Perdonami....
Ma nessuno ha mai smentito la validita' delle 2 auto....
Le critiche o meglio la non condivisione in toto rispetto i tifosi piu' accaniti
( e rilevatasi poi, purtroppo giusta )
riguarda la non credibilita' DA SUBITO degli obiettivi
( i famosi 400.000 pezzi )
che temo non si vedranno nemmeno col nuovo piano in corso....
ma come diceva....
L'ottimismo e' il profumo della vita
Sono perfettamente in sintonia col Tuo pensiero. Il dubbio è sempre quello, che FCA ci creda e voglia investire veramente, troppi errori di valutazione, ritardi e ripensamenti non sono di buon auspicio.e non consolidi la presenza con una gamma quanto più possibile ampia è meglio ritirarsi direttamente ed abbandonare la sfida.
Beh sul suv Stelvio fa miracoli....ma a cosa servirebbe il Giorgio su un Suv??
Roberta Zerbi ha detto "autunno 2020" per la vettura definitiva.
Beh sul suv Stelvio fa miracoli....
Sono perfettamente in sintonia col Tuo pensiero. Il dubbio è sempre quello, che FCA ci creda e voglia investire veramente, troppi errori di valutazione, ritardi e ripensamenti non sono di buon auspicio.
Schierare una gamma completa, da noi come in USA, di modelli, ma soprattutto versioni (e motori per i gusti yankee), una task force insomma, bella agguerrita, potrebbe, dovrebbe, sarebbe una buona base di partenza. E volontà di investire sapendo che i ritorni in utili potrebbero non essere immediati. Bisogna vedere ai piani superiori di FCA, se vogliono l'uovo oggi o la gallina domani.
Pure ad una Macan, nelle versioni più potenti.Si ma la Stelvio è un'auto che si può accostare senza problemi a una Bmw X5, su una Tonale trovo il C-Evo la soluzione ideale del resto in linea con le scelte delle concorrenti. Se non sbaglio anche la Evoque ha la stessa impostazione della Tonale
Pure ad una Macan, nelle versioni più potenti.
In ogni caso è un pianale altamente specilistico e votato alla sportività, ma ha dimensioni e punti fissi che mal si adatterebbero ad un modello meno esasperato e pure più piccolo
Quundi concordo anche io che la scelta di un pianale TA meno sportivo ma più flessibile e versatile sia la soluzione più logica per un Tonale. Poi è già disponibile "in casa" non avrebbe nessun senso non sfruttarlo.
Pure ad una Macan, nelle versioni più potenti.
In ogni caso è un pianale altamente specialistico e votato alla sportività, ma ha dimensioni e punti fissi che mal si adatterebbero ad un modello meno esasperato e pure più piccolo.
Quindi concordo anche io che la scelta di un pianale TA meno sportivo ma più flessibile e versatile sia la soluzione più logica per un Tonale. Poi è già disponibile "in casa" non avrebbe nessun senso non sfruttarlo.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa