Mi sembra che pero' valga solo per gli AD Fiat/Fca, perche' quelli della concorrenza nella maggior parte dei casi mantengono cio' che promettono.
Appunto
magari fanno qualche " alchimia ", ma mantengono
Mi sembra che pero' valga solo per gli AD Fiat/Fca, perche' quelli della concorrenza nella maggior parte dei casi mantengono cio' che promettono.
... o forse qualcuno gli dice cosa dire !!Appunto
magari fanno qualche " alchimia ", ma mantengono
Eri un po’ distratto, Francesco!x Ari e Joghi....: sono stato fregato anch'io, perchè, quando ordinai la Giulia, davo assolutamente x scontato che ci fossero led o xenon e, soprattutto, le bocchette di areazione posteriori (c'erano sulle due precedenti Giulietta!!), invece.....
Certo questo non vale solo x Alfa, ma possibile che le case si perdano su particolari così banali, che poi, soprattutto oggi, fanno perdere appeal ai modelli!
Ciao
18 pagine,tutti certi di un pianale Compass adesso viene fuori che non é ancora deciso…..... per Fortuna mi sono salvato un pochettino nel post 132. Grazie alberto24Da quello che dice in quest'intervista la responsabile marchio per l'area EMEA, la piattaforma non è ancora stata decisa (ma se è vero la cosa pone più di qualche interrogativo sull'effettiva commercializzazione a fine 2020). Da quello che dice è abbastanza chiaro che sarà una piattaforma di base a TA, vista la TI solo con motore elettrico al posteriore. A fine intervista non mi sembra escludere ci sarà anche una berlina compatta sulla stessa piattaforma, anche se penso lasci intendere che dipende dalla riposta del mercato...
https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-intervista-zerbi-salone-ginevra-2019-361854
Ciao dottore tuttoEri un po’ distratto, Francesco!
Tornando alla Tonale.....Anche a me piace molto, sarà difficile che la facciano proprio come la concept, ma ci spero.
Per quanti si lamentano per l’uso del pianale Compass, si è parlato già più volte della questione costi. Lo fanno tutte le case, è stato giustamente ricordato che anche BMW, per la X1 e per la nuova serie 1, ha cominciato ad usare/userà TA e TI. È poi soprattutto questione di spazio, con il motore trasversale riescono a fare un’auto più compatta con buona abitabilità.
A me piacciono anche gli interni, probabilmente gli ammodernamenti che sono destinati anche a Giulia/Stelvio (Manley aveva dichiarato un importante restyling degli interni per il 2019), andranno in quella direzione. Sembra di tornare un po’ a discorsi di 10 anni fa, tutti si lamentavano delle Alfiat. Poi hanno fatto, in pochissimo tempo, una berlina e un Suv diventati subito macchine di riferimento nelle rispettive categorie ( vi ricordate i toni sarcastici? Qualcuno diceva che non sarebbero più stati capaci di fare un TP!), le comprano in pochi, altri si lamentano che sono care etc. È già tanto se non chiudono tutta la baracca...
Tutto bene, Angelo, per me e per la Giulia! È una delle prime, settembre 2016, attualmente 48000 km.Ciao dottore tutto
Chi visse sperando morì....18 pagine,tutti certi di un pianale Compass adesso viene fuori che non é ancora deciso…..... per Fortuna mi sono salvato un pochettino nel post 132. Grazie alberto24
Eri un po’ distratto, Francesco!
Tornando alla Tonale.....Anche a me piace molto, sarà difficile che la facciano proprio come la concept, ma ci spero.
Per quanti si lamentano per l’uso del pianale Compass, si è parlato già più volte della questione costi. Lo fanno tutte le case, è stato giustamente ricordato che anche BMW, per la X1 e per la nuova serie 1, ha cominciato ad usare/userà TA e TI. È poi soprattutto questione di spazio, con il motore trasversale riescono a fare un’auto più compatta
con buona abitabilità.
A me piacciono anche gli interni, probabilmente gli ammodernamenti che sono destinati anche a Giulia/Stelvio (Manley aveva dichiarato un importante restyling degli interni per il 2019), andranno in quella direzione. Sembra di tornare un po’ a discorsi di 10 anni fa, tutti si lamentavano delle Alfiat. Poi hanno fatto, in pochissimo tempo, una
berlina e un Suv diventati subito macchine di riferimento nelle rispettive categorie ( vi ricordate i toni sarcastici? Qualcuno diceva che non sarebbero più stati capaci di fare un TP!), le comprano in pochi, altri si lamentano che sono care etc. È già tanto se non chiudono tutta la baracca...
Leggo con piacere... e colgo l'occasione di poterti comunicare che la mia Stelvio ha gia fatto 6500Km e tutto va bene. Soddisfattissimo grande vettura!Tutto bene, Angelo, per me e per la Giulia! È una delle prime, settembre 2016, attualmente 48000 km.
Certo sarebbe straordinario farlo sul pianale della Panda e poi dare la paga su strada alle super premium....Vedi parlare di una Cosa che non é sicura non mi va tanto tranne se la Cosa si dice da subito e poi se ne puo parlare finche si vuole...Nell mio post 132 ho cercato di dire che la Tonale ibrida non poteva essere TP perche`ha il motore elettrrico dietro quindi risulta 4WD... se si sarebbe parlato di questo penso , avremmo avuto una discussione piu costruttiva…..Chi visse sperando morì....
Effettivamente potrebbero farlo sul pianale di panda... Visto che parlano cmq ovviamente di TA
Ho appena letto questo link.
Concordo che la base tecnica sara' TA, ma non dice quale.
Per quanto riguarda un eventuale Giulietta io l'ho intesa in modo piu' negativo, ovvero il mercato vuole Suv che tolgono spazio alle berline .... alias la Giulietta non si fara'.
Spero comunque che abbia ragione tu.
Tornando alla Tonale sono convinto che il prototipo esposto e' su base Compass perche' ha la stessa disposizione dei volumi con cofano anteriore molto alto e idem anche per il posteriore. Inoltre il passo mi sembra abbastanza contenuto tutti indizi che mi portano ad escludere il pianale C-wide della Cherokee, di derivazione Giulietta.
Pensaci che si tratta di alfa non di jeep e saremo nel 2021..e avrai una risposta...Mi sembra di aver capito che le versioni a trazione integrale siano solo plug-in, la Compass ovviamente ora propone delle trazioni integrali "meccaniche" sulle versioni di punta.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa