Certo perché il cliente medio sa meglio del costruttore quando deve fari i tagliandi, 'sti costruttori ladri che ti obbligano a cambiare l'olio iperfluido ogni 15.000km invece che tenerlo finché non diventa marmellata.
E poi perché mai mettere 0w16 o meno ancora quando un 10w40 costa un terzo al litro?
E addirittura andare in conce che ti vendono l'olio Toyota a 1 rene ogni litro quando posso mettere quello marchio Carrefour o comprare il Castrol LL su ebay dall'ungheria che costa ancora meno, ed è anche originale, con l'ologramma fotocopiato...
Mah.
Porta un auto da tagliandare con 7500km o meno fatti dall'ultimo tagliando.
Nessun officina toyota ti dirà mai "visto che fai così pochi km, per quest'anno evitiamo". Non sono venuti incontro manco dopo i fermi causa covid.
L'ulteriore presa per il culo mi è arrivata per email, tagliando non fatto (aygo di mia moglie) e arrivata offerta "sconto 20% sui ricambi" si ricambi e non cambio olio, ricambi su un auto vecchia 3 anni e 25mila km.
L'olio, differisce per caratteristiche TECNICHE e non per marca. Perché l'olio in toyota lo fanno pagare 90 euro 4 litri (poi c'è manodopera) mentre nei centri commerciali trovi 5 litri dello stesso tipo a 50 euro?
Certi comportamenti sono diventati la normalità, prima di toyota c'era fiat che pur consapevole che certi modelli consumano troppo olio (ad esempio la 600), ufficialmente ti raccontano cambio olio ma nella pratica fanno solo il rabbocco.
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