renatom
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Ma avrai notato come in montagna la frenata rigenerativa oltre a non essere da sola sufficiente riempie subito la batteria e una volta piena comunque devi spalettare se vuoi diminuire il carico sui freni. Insomma a mio avviso si poteva fare meglio senza sforzo e controindicazioni, ma non si è voluto (e insieme al resto e con quel prezzo lascia un po' insoddisfatti, soprattutto se provieni da una machina più economica che aveva gli automatismi che mancano).
Non è un impegno particolare quello richiesto, da anche un senso alle palette altrimenti completamente inutili ma comunque è un'operazione che può essere gestita automaticamente, appena la batteria è completamente carica.
Poi in effetti mi riferisco alla corolla, magari su chr e rav è diverso. Già ad esempio ho consumi che mi paiono superiori ai tuoi, anche se è difficile fare un confronto dato i carichi e le velocità diverse.
A me, finora, non è mai capitato di dovere usare il sequenziale.
Però devo dire di non avere mai fatto discese che unissero pendenze e dislivello elevato, tipo i 1000 metri di dislivello all'8-9% di pendenza media.
Sui 300 metri all'8%, oppure sui 1000 metri al 5-6% non arrivo ad avere problemi di saturazione. Non so che motore hai, ma, da quello che leggo in giro, forse, il 2000 dà qualche problema in meno del 1800, da questo punto di vista.